Regia di Paul Bartel vedi scheda film
Paul Bartel è allievo di Roger Corman e questo ottimo biglietto da visita emerge meravigliosamente in questa divertentissima commedia girata con stile impeccabile e volgarità liberatoria. Il film è una spassosissima parodia del mondo patinato e irreale delle soap-opera che Bartel affronta con umorismo al vetriolo, dialoghi scoppiettanti e una confezione di gran classe. Ottimo tutto il cast in cui spiccano il ginecologo irresistibile a letto di Wallace Shawn, il maggiordomo amorale di Ray Sharkey, lo stesso Paul Bartel nel ruolo del "magrologo" e le due sempre affascinati aristocratiche: la più smaliziata Jacqueline Bisset e la più fragile Mary Woronov (moglie nella vita di Bartel). Una delle commedie più originale e godibili degli anni'90.
Clare (Bisset), attrice di telenovelas in declino, organizza la veglia funebre per il marito defunto(Mazursky). Il cameriere(Sharkey) della sua migliore amica, Elisabeth(Woronov), scommette con quello di Clare(Beltran) su chi di loro riuscirà a conquistare per primo la padrona dell'altro. Così nel corso della notte si susseguono, segretamente, le tresche tra i vari convenuti.
ottima
nulla
Una presenza notevole; il suo personaggio è quello che ha la metamorfosi più evidente e si rimette in gioco (alla fine scapperà col cameriere per cominciare una nuova vita lontano da Beverly Hills). Sorta di versione meno glamour di Fanny Ardant, la Woronov ex-star di Warhol e allora moglie di Bartel ha un viso interessante ed un certo fascino.
Spassoso nei panni del fantasma del marito pervertito di Clare.
Irresistibile nei panni del magrologo di Beverly Hills; divertente mentre si doppia da solo in italiano.
Sempre bravo in parti brillanti.
Molto autoironica e divertente, é ancora un gran bel vedere.
Ottimo nella direzione dgli attori; il film non sbaglia un colpo e diverte.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta