Regia di Rok Bicek vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Primo film del regista sloveno Rok Bicek, presentato alla Sémaine de la Critique (Cannes-2013) ottenne unanimi consensi e numerosi premi. Per il modo duro del racconto,del tutto privo di compiacimenti e di retorica, il film è utilissimo a riflettere sul presente. Ispirato a una pièce teatrale di Nigel Williams (1978), ambientata a Londra.
leggi la recensione completa di laulillaIn un liceo sloveno, il suicidio di un'alunna getta lo scompiglio tra studenti e insegnanti, facendo venire alla luce le tensioni, i sensi di colpa e i rancori che prima erano nascosti.
leggi la recensione completa di BalivernaAll'inizio la trama cattura lo spettatore ma pian piano lo adagia sulla spuma delle onde a vagare come un fantasma.
commento di ferniOttimo lavoro d'esordio, del regista Bicek
leggi la recensione completa di Furetto60Film sul rapporto insegnanti-studenti in un liceo. Un nuovo professore cerca di imporre la propria visione della vita e lo scontro esplode dopo un suicidio che i compagni di classe non riescono a elaborare.
commento di ENNAHInteressante, ottima regia.. voto 7. Preside e professori fin troppo tolleranti.
commento di stokaiserSapete cosa sono i rituali? Alzandovi voi compite un rituale e mi dimostrate così che non siete degli animali. Nella mia classe, durante le mie lezioni, sarete degli esseri umani.
leggi la recensione completa di yume