Hilary, ragazza semplice e delusa da una storia d'amore finita male, accetta di fare da infermiera a Victor, leucemico, figlio ventottenne di un miliardario. Il ragazzo è vittima di terribili crisi causate dalla chemioterapia; tutto ciò non impedisce ai due di innamorarsi e fuggire insieme. Sospesa la terapia, Victor diventa preda di dolori per vincere i quali inizia a usare la morfina; la droga, presa in dosi sempre più massicce, gli dà assuefazione e peggiora le cose. Solo con il suo amore Hilary può sperare d'aiutarlo. Schumacher si misura con il melodramma, affidandosi alle grazie della Roberts. L'idea è di capovolgere la dinamica di "Love Story" e di condannare questa volta a morte il ricco rampollo; interessante, ma forse ci voleva più cattiveria, o meno melassa.
Ennesimo film visto durante un'ora buca a scuola. Che stracciamento di coglioni
Julia Roberts all' apice della carriera e all' apice del mio starmi sul ca...o
Voto 0
"bleah" mi sembra il commento più appropriato. Storiellina banale, attori inespressivi e regista sprecato. Non c'è altro da aggiungere su questa pellicola, che è l'ennesima dimostrazione di quanta povertà intellettuale giri ad Hollywood.
Avevo visto questo film molti anni fa e lo avevo trovato melenso. Rivisto oggi, con esperienze dolorose accanto a persone colpite da leucemia, nonostante i "passi da gigante" nell'ambito teraupetico, inquadrerei il film tra quelli di fantascenza. Lui ammalato, ma ricco e bello (unica preoccupazione l'assenza di capelli). Lei sana, ma povera e bella (guarda caso coi capelli rossi delle donne… leggi tutto
L'idea di base del film non era malvagia, anzi, sembrava promettere molto, ma la messa in scena si è rivelata mediocre e a tratti melensa.
Gli interpreti erano adeguati e hanno recitato benino, sviluppando sul set una discreta alchimia, ma il copione sarebbe da rifare. Banale, con risvolti prevedibili e abusati, qualche situazione surreale o eccessiva e dialoghi poco brillanti… leggi tutto
L'idea di base del film non era malvagia, anzi, sembrava promettere molto, ma la messa in scena si è rivelata mediocre e a tratti melensa.
Gli interpreti erano adeguati e hanno recitato benino, sviluppando sul set una discreta alchimia, ma il copione sarebbe da rifare. Banale, con risvolti prevedibili e abusati, qualche situazione surreale o eccessiva e dialoghi poco brillanti…
Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…
Avevo visto questo film molti anni fa e lo avevo trovato melenso. Rivisto oggi, con esperienze dolorose accanto a persone colpite da leucemia, nonostante i "passi da gigante" nell'ambito teraupetico, inquadrerei il film tra quelli di fantascenza. Lui ammalato, ma ricco e bello (unica preoccupazione l'assenza di capelli). Lei sana, ma povera e bella (guarda caso coi capelli rossi delle donne…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Ennesimo film visto durante un'ora buca a scuola. Che stracciamento di coglioni Julia Roberts all' apice della carriera e all' apice del mio starmi sul ca...o Voto 0
commento di PepsinaFantascientifico...
leggi la recensione completa di nissaki66Bellissimo film, tra i miei preferiti, Julia Roberts in una delle sue migliori interpretazioni
commento di Fgatti78deprimente…
commento di Natalie"bleah" mi sembra il commento più appropriato. Storiellina banale, attori inespressivi e regista sprecato. Non c'è altro da aggiungere su questa pellicola, che è l'ennesima dimostrazione di quanta povertà intellettuale giri ad Hollywood.
commento di scarlettdivaSTORIA TRISTE: LEI IN CERCA DI UN LAVORO, LUI AMMALATO DI LEUCEMIA… SI INCONTRANO…SI CONOSCONO.. E SI INNAMORANO… BEL FILM, MOLTO TRISTE MA BEL FILM!
commento di fragolarosa