Espandi menu
cerca

Trama

#Melinda Sordino (Kristen Stewart) è un’adolescente al suo primo giorno di liceo. Vive in un quartiere come tanti di Syracuse, stato di New York, al civico 121. Non tutto però, nella sua ancora breve esistenza, è simmetrico e perfetto come farebbe pensare questo numero palindromo. O meglio, qualcosa l’ha cambiata per sempre, facendola rinchiudere in un guscio come fosse una tartaruga. In apparenza era solo una telefonata al 911 durante la festa di fine anno scolastico, ma che non le è stata perdonata dalle sue migliori amiche, Rachel (Hallee Hirsh) in testa. Anche in casa la situazione non è prettamente ideale: la madre (Elizabeth Perkins) è in terapia, la figura paterna (D. B. Sweeney) non è proprio incisiva. Alla figlia vengono così riservate attenzioni solo superficiali. L’apertura dei cancelli della Merryweather High rappresenta un gradino in più, che Melinda non è però in grado di superare. Il muro che si è interposto fra lei e il suo ex gruppo la tiene in trappola, scalfito solo da due compagni, Heather “dell’Ohio” (Allison Siko) e Dave Petrakis (Michael Angarano), e dal professore di Arte, Mr. Freeman (Steve Zahn).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Ragazza giovane e problematica, Melinda passa dall'infanzia all'età adulta attraverso le vicissidutidi e gli accadimenti che si susseguono dalla fine delle medie all'inizio del liceo, dove sembra chiudersi in un ostinato ed incomprensibile mutismo. Interrotti i rapporti con le amiche del cuore ed in rotta di collisione con un'istituzione scolastica rigida e autoritaria riuscirà,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

aldebaran thor di aldebaran thor
8 stelle

Questo film poco famoso è tratto da un pessimo libro ed è stato  girato con un budget ridottissimo ed ha come unica protagonista Kristen Stewart. Consigliato quindi solo per i veri fan della Stewart, che la possono ammirare adolescente bellissima ancorchè immatura fisicamente. Il 90% delle inquadrature del film sono incentrate sul suo volto. leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Kristen on the road

AlexPortman80 di AlexPortman80

Filmografia: 36 titoli, riporta imdb. Il primo ruolo accreditato è nel terzo film, il notevole e sottovalutato “La sicurezza degli oggetti”. Scorrendo la lista, ci si accorge come Kristen Stewart sia…

leggi tutto
locandina
Foto

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Ragazza giovane e problematica, Melinda passa dall'infanzia all'età adulta attraverso le vicissidutidi e gli accadimenti che si susseguono dalla fine delle medie all'inizio del liceo, dove sembra chiudersi in un ostinato ed incomprensibile mutismo. Interrotti i rapporti con le amiche del cuore ed in rotta di collisione con un'istituzione scolastica rigida e autoritaria riuscirà,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

aldebaran thor di aldebaran thor
8 stelle

Questo film poco famoso è tratto da un pessimo libro ed è stato  girato con un budget ridottissimo ed ha come unica protagonista Kristen Stewart. Consigliato quindi solo per i veri fan della Stewart, che la possono ammirare adolescente bellissima ancorchè immatura fisicamente. Il 90% delle inquadrature del film sono incentrate sul suo volto.

leggi tutto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito