Regia di Louis Malle vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Ci vuole più di un ora affinché succeda qualcosa.
commento di gruvierazToccante. L'infanzia avvelenata dall'orrore umano. 8
commento di BradyNella Francia occupata , anche i ragazzini sono costretti a conoscere l'orrore delle leggi razziali ...
leggi la recensione completa di daniele64Rievocazione poetica del mondo dell’infanzia / adolescenza e degli orrori del nazismo. Film riuscito e malinconico di Louis Malle. Voto 7/10.
commento di alexio350Bellissimo squarcio di vita sul regime nazista in Francia vissuto da dei poveri bambini innocenti, i cui occhi ed emozioni inneggiano alla fratellanza ed all'unione.
commento di MrPostmanStruggente e bello. Un film molto intenso, molto vero.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Com'è stato possibile in seno ad una società che si dice cristiana?
commento di kubritchVoto 7. [18.05.2010]
commento di PPOttima ricostruzione della vita in un collegio durante l'occupazione nazista in Francia.
commento di sonicyouthEmozionante e semplice, rappresenta la parte migliore del cinema francese. Un film figlio di Bresson e fratello del Truffaut dei "Quattrocento colpi". I colpi di Malle sono meno di 400, ma colpiscono direttamente al cuore.
commento di sasso67è una storia bellissima e tristissima… che non si può commentare perchè è una storia realmente accaduta come tante altre…
commento di jovagirlTiepido, non convince del tutto in una narrazione che affidata ad attori minorenni, talvolta viene esaltata, talvolta scricchiola
commento di RamitoUn solo aggettivo Magnifico… chi può lo veda in VO…
commento di blues