Bob (Gassman) ha molto successo come attore pubblicitario. Un giorno un cagnolino lo sporca durante una ripresa e da quel momento tutto va storto: in diverse occasioni lo assaliscono un toro, uno sciame d'api, un nugolo di formiche. Bob perde il lavoro ma la persecuzione continua: una mosca lo infastidisce giorno e notte. Finirà allo zoo, nella gabbia del gorilla, a nutrirsi di noccioline.
Note
Satira crudele del mondo della pubblicità e dei personaggi di maschio rampante interpretati da Gassman negli anni Sessanta: ormai i tempi del boom sono finiti, è tempo di crisi e di ripensamenti. C'è anche Carmelo Bene in una piccola parte.
Bob Chiaramonte, celebre attore di spot pubblicitari, comincia a essere perseguitato da varie specie di animali che gli rovinano le riprese e alla lunga gli fanno perdere tutte le offerte di lavoro: finirà nella gabbia di uno zoo al posto della scimmia. Narrativamente è un film sgangherato, episodico, che si affida troppo al talento istrionico di Vittorio Gassman in uno dei… leggi tutto
Commedia con vaghi accenti satirici che ben si adatta alla vena comica di Gassman. La riflessione insita nella storia contrappone la brutalità del messaggio pubblicitario alla serena spontaneità della natura, come a dire mondo moderno e mondo antico, esseri umani ed animali, commercio come svilirsi dei costumi e della socialità umana. Tutto questo, ma davvero all'acqua di rose. La scena… leggi tutto
Bob Chiaramonte, celebre attore di spot pubblicitari, comincia a essere perseguitato da varie specie di animali che gli rovinano le riprese e alla lunga gli fanno perdere tutte le offerte di lavoro: finirà nella gabbia di uno zoo al posto della scimmia. Narrativamente è un film sgangherato, episodico, che si affida troppo al talento istrionico di Vittorio Gassman in uno dei…
Indovina assieme a Tonino Guerra, mente geniale, ma anche molto empirica alle volte, del cinema non solo italiano, hanno costruito questa storia che ha dalla sua una trovata discreta costruita sulla pelle vera di Gassman, che recepisce il discorso benissimo e lo porta avanti. L’idea di un attore pubblicitario in crisi per ragioni di decadenza e di età, che combatte giorno per giorno per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Gasmann SANTO SUBITO!!!!!!
commento di MazinhoBello!
commento di lonestaruna perla.
commento di kkk