Il desiderio più grande di Shawn Fanning e Sean Parker, fondatori di Napster, era quello di condividere musica. La loro idea, che ha ferito un intero settore industriale, è piaciuta molto ai fan ma un po' meno agli artisti e alle etichette discografiche. Dopo tre anni passati a saccheggiare i cataloghi dei colossi musicali, Napster era in bancarotta per via del più spettacolare processo aziendale della storia. Con interviste a Fanning e Parker, ai funzionari del governo e ad attivisti dei diritti digitali, e con riflessioni di artisti come Noel Gallagher, Henry Rollins e Mike D dei Beastie Boys, il documentario offre una riflessione sullo status della pirateria musicale.
Qualcuno se la ricorderà ancora: l'eccitazione per avere completato il primo download di un mp3, scaricato a 56 Kbps (quando andava bene). Era il 1999 e dietro quel piccolo miracolo c'era Shawn Fanning, genietto autodidatta del computer poco più che ventenne che insieme a Sean Parker realizzò Napster, la prima applicazione per il cosiddetto file sharing che passa attraverso… leggi tutto
Qualcuno se la ricorderà ancora: l'eccitazione per avere completato il primo download di un mp3, scaricato a 56 Kbps (quando andava bene). Era il 1999 e dietro quel piccolo miracolo c'era Shawn Fanning, genietto autodidatta del computer poco più che ventenne che insieme a Sean Parker realizzò Napster, la prima applicazione per il cosiddetto file sharing che passa attraverso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.