Un giovane aitante contadino (Nazzari) eredita da un nobile, suo padre naturale, un esteso possedimento terriero. Il fratello del defunto e gli altri parenti si coalizzano per rendere la vita difficile al protagonista. Ma ci vuole altro, lui va imperterrito per la propria strada, tanto più che la graziosa figlia del suo acerrimo nemico (Silvi) sta dalla sua parte. E il tribunale pure. Tratto da una commedia dell'ungherese Sandor Hunyday, risente parecchio dell'origine teatrale. Tipico prodotto "educativo" di un cinema con scarso sangue nelle vene.
Un povero contadino eredita a sorpresa i terreni di un nobiluomo; nonostante l’opposizione del resto del parentado, l’uomo sfrutta a dovere le sue nuove ricchezze.
Dino Falconi era già attivo nel cinema come sceneggiatore da una decina d’anni quando, nel 1940, decise di intraprendere anche la carriera registica; al suo esordio con la commedia Vento di milioni… leggi tutto
Un povero contadino eredita a sorpresa i terreni di un nobiluomo; nonostante l’opposizione del resto del parentado, l’uomo sfrutta a dovere le sue nuove ricchezze.
Dino Falconi era già attivo nel cinema come sceneggiatore da una decina d’anni quando, nel 1940, decise di intraprendere anche la carriera registica; al suo esordio con la commedia Vento di milioni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.