La vita di Ben-Hur, nobile ebreo che poi si unirà ai cristiani, i suoi rapporti con Messala e tutto il resto, raccontata in parallelo a quella di Gesù dalla nascita fino alla resurrezione.
Note
Tratto dal romanzo di Lew Wallace, non si discosta molto nei fatti salienti da ciò che è messo in scena dal successivo remake realizzato da William Wyler nel 1959, scena delle bighe compresa, altrettanto spettacolare per i tempi in cui fu realizzata la pellicola, il che ne fa, insieme alla presenza carismatica di Ramon Novarro, uno dei kolossal più famosi e amati fra quelli realizzati a Hollywood nell'epoca del muto.
Il cinema muto, Chaplin e rari festival a parte, è come se fosse stato cancellato dalla faccia della terra. Procurarsi i film può non essere facile, e la loro visione offre molte sorprese, oltre a richiedere un certo spirito di adattamento. Il Ben-Hur muto, kolossal dal budget astronomico, girato in Italia e in California dal regista statunitense di genitori italiani Fred Niblo, è un caso… leggi tutto
Ogni qualvolta si assista alla promozione di un nuovo film e si scorga la parola "remake", la stragrande maggioranza degli spettatori, cinefili inclusi,… segue
Ad essere scioccante è che un capolavoro del genere non abbia una regolare distribuzione all’interno delle tante collane di dvd muti che hanno dato visibilità a “chicche” d’epoca ben più insignificanti.
La fama del remake del 1959 ha completamente eclissato l’opera di Fred Niblo, già autore di film come “Sangue e arena”…
Il cinema muto, Chaplin e rari festival a parte, è come se fosse stato cancellato dalla faccia della terra. Procurarsi i film può non essere facile, e la loro visione offre molte sorprese, oltre a richiedere un certo spirito di adattamento. Il Ben-Hur muto, kolossal dal budget astronomico, girato in Italia e in California dal regista statunitense di genitori italiani Fred Niblo, è un caso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.