Regia di Ron Underwood vedi scheda film
Tre amiconi di lunga data, immaturi e insoddisfatti, capeggiati da Billy Crystal, decidono di buttarsi in una vacanza avventurosa nel selvaggio west dove, seguendo i mandriani, ne vivranno di tutti i colori ma riusciranno anche a capire meglio se stessi e ciò che vogliono dalla loro vita.
Commedia anni '90 diretta da Ron Underwood - famoso soprattutto per il piccolo cult Tremors (1989) - che ha avuto un meno brillante seguito e che si potrebbe, con un azzardo, considerare un'antenata dell'odierna saga dei tre amici per la pelle protagonisti della saga Una notte da leoni sebbene, al di fuori di uno spirito goliardico e cameratesco di fondo, qui c'è meno glam e più rusticità nelle locations, meno dissolutezze e più moralismo. Il finale, infatti, ripristina sostanzialmente i valori della famiglia e la crisi umana dei tre uomini viene messa da parte, salvo un accenno a sorpresa che suggerirebbe il contrario, ribaltando parzialmente le premesse.
Viene ricordato anche perché si tratta di uno degli ultimi film girati dal grande Jack Palance, qui nel ruolo del burbero e carismatico vecchio cowboy per il quale vinse anche l'Oscar.
Pellicola leggera e divertente invecchiata più che bene: si rivede con piacere.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta