Regia di Simon West vedi scheda film
Simon West dirige ancora una volta Jason Statham (protagonista anche di The Mechanic - Professione assassino). Stavolta non mi ha convinto del tutto.
Nick è un giocatore d'azzardo, che lavora facendo potezione alla gente, e fa da guida quando la gente si avventura nel rischioso mondo del gioco d'azzardo. Un giorno però. Holly, sua amica di vecchia data, viene brutalmente malmenata da un mafioso e dai suoi scagnozzi. Inizierà lì una pericolosa guerra personale...
Joker - Wild card è un film a fasi alterne: a volte ci regala momenti di pura azione avvincenti, a volte casca davvero malamente nel ridicolo.
Il punto debole è anche qui la sceneggiatura: fa acqua davvero spesso, e i dialoghi sono talvolta imbarazzanti e superficiali.
La recitazione è anche qui passabile, anche se Statham non riesce a delineare un buon personaggio come aveva fatto in The Mechanic: il suo Nick risulta spesso incoerente e confuso (anche se ovviamente non è colpa dell'attore).
La fotografia e la regia sono davvero considerevoli, con West che fa spesso un pegevole zoom sui particolari e le luci rendono bene l'atgmosfera.
Consigliato?
Sì: da vedere, anche se i ifetti non sono pochi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta