Il quarantenne Lupo (Giorgio Pasotti) è un ironico pittore in crisi, che grazie al suo fare rassicurante nasconde a tutti il tormento che ha dentro. Tenero, sarcastico e dolce, Lupo ha intorno a sé una serie di curiosi personaggi che finiscono con l'aggravare il suo malessere. Tra costoro, vi sono: un gallerista che vuole dargli l'immagine dell'artista maledetto; la sua ex che lo tratta come fosse ancora la sua fidanzata; la ragazza conosciuta su Facebook; e la giovane suora che egli corteggia usando come pretesto le proprie incertezze teologiche.
Note
Una voce off incessante copre la quasi totalità dell’esordio di Picchi: un compendio di vizi borghesi visti con occhio altrettanto viziato, facile e ammiccante bignami di pose e tendenze che frulla i testi dei Cani con le toghe svolazzanti di La grande bellezza, di cui questo Diario si pone come una versione teneramente, scioccamente hipster e sentimentale.
Lupo ha 40 anni e probabilmente altrettante ex che ancora lo chiamano per consigli di cuore, ma con lui non ci stanno più. Si alza alle 5 e mezza per dipingere battendo sul tempo gli altri pittori, ma nel suo attico romano bohémien non ha ancora intinto un pennello nei colori: preferisce andare a messa, «al secondo spettacolo», e sbirciare la suorina di cui è un po’ innamorato. Non è un… leggi tutto
Lupo ha 40 anni e probabilmente altrettante ex che ancora lo chiamano per consigli di cuore, ma con lui non ci stanno più. Si alza alle 5 e mezza per dipingere battendo sul tempo gli altri pittori, ma nel suo attico romano bohémien non ha ancora intinto un pennello nei colori: preferisce andare a messa, «al secondo spettacolo», e sbirciare la suorina di cui è un po’ innamorato. Non è un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.