Le grandi potenze vogliono gli elenchi delle spie del Führer durante la guerra, ritrovati da un fotografo che è riuscito a nasconderli prima di essere liquidato dai neonazisti. Un insospettabile avvocato ingaggiato dalla Cia deve competere con una astuta agente sovietica.
Note
Spionaggio corrivo e senza idee, con la ex signora Godard.
Ambientato in una Salisburgo inondata dal sole, il film ruota attorno ad una cassa zeppa di schedari nazisti ripieni di nomi di spie ...schedari che cercano, in rapida successione ( e non per importanza), gli agenti segreti di: un gruppo di neonazi, i russi, i cinesi, la CIA....ma, per il poco chiaro intreccio, per il duplice - se non triplice - gioco di alcuni, non è chiaro chi sia… leggi tutto
Spionaggio turistico in un' incantevole Salisburgo da cartolina. Convenzionale e prolisso é,comunque,tiepidamente potabile(voto:6).Curiosità da segnalare:l'esordio di un già bravino K.M.Brandauer ed un giovane,irriconoscibile,U.Kier nel ruolo di un sadico aguzzino dalla fluente chioma.Goodbye & Amen. leggi tutto
Mai titolo di film fu più azzeccato, se non è questa una scacchiera: chi della CIA, chi del KGB, neonazisti, cinesi, eccetera, come fossero re, torre, cavallo, alfiere, donna che cercano di mangiarsi l'un l'altro. Ah dimenticavo...c'è pure un altro pezzo: il fesso, ovvero lo spettatore, che spera di capirci qualcosa, ma rimane inguaiato nella sceneggiatura.
Ambientato in una Salisburgo inondata dal sole, il film ruota attorno ad una cassa zeppa di schedari nazisti ripieni di nomi di spie ...schedari che cercano, in rapida successione ( e non per importanza), gli agenti segreti di: un gruppo di neonazi, i russi, i cinesi, la CIA....ma, per il poco chiaro intreccio, per il duplice - se non triplice - gioco di alcuni, non è chiaro chi sia…
Il genere mi appassiona spesso, ma il trucco sta nella realizzazione e qui si sciupa tutto in maniera dilettantistica. Una sceneggiatura che parte bene, ma che dopo dieci minuti azzera tutto, in maniera prevedibile e confusa. Ambientazione anche efficace, ma regia davvero povera, con in più la scelta dell'attore protagonista non molto felice, non è esattamente, sia…
Spionaggio turistico in un' incantevole Salisburgo da cartolina. Convenzionale e prolisso é,comunque,tiepidamente potabile(voto:6).Curiosità da segnalare:l'esordio di un già bravino K.M.Brandauer ed un giovane,irriconoscibile,U.Kier nel ruolo di un sadico aguzzino dalla fluente chioma.Goodbye & Amen.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.