Espandi menu
cerca

Trama

Le grandi potenze vogliono gli elenchi delle spie del Führer durante la guerra, ritrovati da un fotografo che è riuscito a nasconderli prima di essere liquidato dai neonazisti. Un insospettabile avvocato ingaggiato dalla Cia deve competere con una astuta agente sovietica.

Note

Spionaggio corrivo e senza idee, con la ex signora Godard.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

curiosone49 di curiosone49
4 stelle

Ambientato in una Salisburgo inondata dal sole, il film ruota attorno ad una cassa zeppa di schedari nazisti ripieni di nomi di spie ...schedari che cercano, in rapida successione ( e non per importanza), gli agenti segreti di: un gruppo di neonazi, i russi, i cinesi, la CIA....ma, per il poco chiaro intreccio, per il duplice - se non triplice - gioco di alcuni, non è chiaro chi sia… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2011
2011

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Mai titolo di film fu più azzeccato, se non è questa una scacchiera: chi della CIA, chi del KGB, neonazisti, cinesi, eccetera, come fossero re, torre, cavallo, alfiere, donna che cercano di mangiarsi l'un l'altro. Ah dimenticavo...c'è pure un altro pezzo: il fesso, ovvero lo spettatore, che spera di capirci qualcosa, ma rimane inguaiato nella sceneggiatura.

leggi tutto
Recensione

Recensione

curiosone49 di curiosone49
4 stelle

Ambientato in una Salisburgo inondata dal sole, il film ruota attorno ad una cassa zeppa di schedari nazisti ripieni di nomi di spie ...schedari che cercano, in rapida successione ( e non per importanza), gli agenti segreti di: un gruppo di neonazi, i russi, i cinesi, la CIA....ma, per il poco chiaro intreccio, per il duplice - se non triplice - gioco di alcuni, non è chiaro chi sia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 maggio 2011 su La7
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Il genere mi appassiona spesso, ma il trucco sta nella realizzazione e qui si sciupa tutto in maniera dilettantistica. Una sceneggiatura che parte bene, ma che dopo dieci minuti azzera tutto, in maniera prevedibile e confusa. Ambientazione anche efficace, ma regia davvero povera, con in più la scelta dell'attore protagonista non molto felice, non è esattamente, sia…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 ottobre 2010 su La7
2009
2009

Recensione

medusatouch di medusatouch
6 stelle

Spionaggio turistico in un' incantevole Salisburgo da cartolina. Convenzionale e prolisso é,comunque,tiepidamente potabile(voto:6).Curiosità da segnalare:l'esordio di un già bravino K.M.Brandauer ed un giovane,irriconoscibile,U.Kier nel ruolo di un sadico aguzzino dalla fluente chioma.Goodbye & Amen.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 settembre 2009 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito