Nel 1976 Jacobo Kaplan conduce un'esistenza ordinaria in Uruguay. Come molti altri suoi amici ebrei, è scappato dall'Europa durante la seconda guerra mondiale per rifugiarsi nel Sud America, dove con il tempo è diventato piuttosto scontroso, perdendo ogni interesse nei confronti sia della comunità circostante sia verso il suo stesso patrimonio familiare. Tuttavia, un bar sulla spiaggia rappresenta per Jacobo l'occasione per un inaspettato riscatto, dal momento che sospetta che il proprietario, un anziano tedesco, sia un nazista in fuga. Ignorando le preoccupazioni della sua famiglia, Jacobo recluta segretamente Contreras, un ex poliziotto disponibile a tutto, per aiutarlo ad indagare. Insieme cercheranno di ripetere la storica cattura di Adolf Eichmann, smascherando e rapendo il gestore del bar per portarlo segretamente in Israele.
32 TFF – TORINOFILMLAB
Jacob Kaplan ha 76 primavere e si sente la vita che gli sta sfuggendo di mano. Gli tolgono la patente di guida in seguito a ripetuti tamponamento e tentennamenti nella guida, nonché a causa di un evidente e malcelato problema alla vista; si comporta in modo bizzarro ad una festa, dove dà uno spettacolo poco decoroso di sé. La moglie… leggi tutto
Il senso d’inutilità ed impotenza può essere un efficace stimolo all’azione. Può essere la spontanea risposta all’incombente declino, che rischia di far scemare il discorso fra l’indifferenza generale, come naturale premessa all’eterno oblio. Il vecchio Jacob Kaplan è convinto di dover fare qualcosa, prima che la morte chiuda per sempre…
32 TFF – TORINOFILMLAB
Jacob Kaplan ha 76 primavere e si sente la vita che gli sta sfuggendo di mano. Gli tolgono la patente di guida in seguito a ripetuti tamponamento e tentennamenti nella guida, nonché a causa di un evidente e malcelato problema alla vista; si comporta in modo bizzarro ad una festa, dove dà uno spettacolo poco decoroso di sé. La moglie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.