Regia di Michael Bay vedi scheda film
Desolante l'involuzione che ha preso questo franchise.
Film completamente inutile, piatto e poco coinvolgente, dialoghi spesso imbarazzanti e con anche diversi problemi di montaggio (la scena dell'intrusione nell'azienda di Tucci ha tagli inspiegabili e spesso i tempi sono completamente sballati, come se fossero venuti a mancare certe scene di collegamento) e con un finale affrettato e banale.
Il cambio dei protagonisti "umani" non dà i risultati sperati (sempre che ci credessero davvero. Visto come sono stati scritti un pò ne dubito) e risulta quindi inutile e porta ben poco di nuovo e/o di originale al franchise riproponendo, invece, sempre le stesse cose.
I nuovi Trasformers non rimangono impressi e vengono anche utilizzati piuttosto male così come la nuova versione di Optimus Prime risulta forse più cool (forse) ma anche decisamente meno iconica rispetto ai films precedenti.
I Dinobot invece risultano del tutto inutili (se non forse per il marketing) introdotti per inerzia o probabilmente per accontentare il fanbase ma senza puntare veramente su di loro.
Rimane quindi ben poco da salvare, nel mezzo qualche buona scena, forse addirittura originale e/o almeno ben diretta (tipo l'inseguimento/caduta tra Yeager e il capo della Black Ops governativa sulla fiancata dei palazzi di Hong Kong) e il personaggio di Stanley Tucci, anche se credo che il merito, in questo caso, sia quasi esclusivamente dell'attore e non certo per come è stato scritto il personaggio.
Incredibile come in questa saga ogni nuovo film porta inevitabilmente a riconsiderare il precedente capitolo in un'ottica più positiva.
Che questa sia una specie di rivoluzionaria operazione di marketing al contrario?
VOTO: 4
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta