Franco e Ciccio hanno partecipato, in veste di camerieri, a una festa in costume da antichi romani. Improvvisamente i due si ritrovano davvero nell'antica Roma. Per una serie di coincidenze riescono a sventare un complotto di Britannico, teso a uccidere Nerone: vengono così ingaggiati dal servizio segreto e posti alle dirette dipendenze di Tigellino, ma, nella loro dabbenaggine, finiscono al circo a combattere contro i gladiatori.
Note
È una delle classiche farse del duo siciliano. Si ispira al "Satyricon" di Fellini, con smorfie e richiami all'attualità. Alcune gag sono indubbiamente divertenti, e la regia di Laurenti meno sciatta che altrove.
divertente prodia del genere pemplum con i due comici in gran forma e con una messa in scena niente male.certo l'assunto e' greve ma serve a far partire i due geni della risata.
Sufficientemente divertente, Francio&Ciccio qui ai tempi dei romani! L'avro' visto decine di volte, non è malvagio e alcune situazioni sono irresistibili. Con 4 vestiti e 4 mura di cartone riuscivano, dentro quella povertà dei mezzi, a rendere vero l'ambiente in cui si muovevano... Edwich Fenech è Poppea. Credo sia il miglior film di Laurenti con la coppia. leggi tutto
Nei film di Franco e Ciccio non si può mai parlare di sceneggiatura o di regia, perché l'impianto è quasi sempre molto scialbo e televisivo. Tuttavia il grande talento del duo, che i critici non hanno ancora riconosciuto, ha salvato quasi tutti i film in cui era interprete. Questo è uno di quelli! Per quanto sia scritto e diretto male, Franco e Ciccio creano molte… leggi tutto
Farsa storica raffazzonata che cavalca l'onda del successo del felliniano Satyricon. In realtà di storico c'è ben poco, è tutto un po' all'acqua di rose (compare Cicerone, morto avanti Cristo, molto prima dell'avvento di Nerone), le situazioni sono le solite dei dozzinali film di Franco e Ciccio, solamente traslate di prepotenza in questa sorta di approssimativa antica Roma.… leggi tutto
Sufficientemente divertente, Francio&Ciccio qui ai tempi dei romani! L'avro' visto decine di volte, non è malvagio e alcune situazioni sono irresistibili. Con 4 vestiti e 4 mura di cartone riuscivano, dentro quella povertà dei mezzi, a rendere vero l'ambiente in cui si muovevano... Edwich Fenech è Poppea. Credo sia il miglior film di Laurenti con la coppia.
Nei film di Franco e Ciccio non si può mai parlare di sceneggiatura o di regia, perché l'impianto è quasi sempre molto scialbo e televisivo. Tuttavia il grande talento del duo, che i critici non hanno ancora riconosciuto, ha salvato quasi tutti i film in cui era interprete. Questo è uno di quelli! Per quanto sia scritto e diretto male, Franco e Ciccio creano molte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Parodia felliniana con qualche trovata in piu' del solito...c'e' pure la Fenech (che non si spoglia)....fiacchino e deludentino.
commento di ezioFranco e Ciccio creano gag e situazioni ancora oggi divertentissime.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUno dei film più riusciti di franchi e ingrassia estremamente divertente
commento di leo$divertente prodia del genere pemplum con i due comici in gran forma e con una messa in scena niente male.certo l'assunto e' greve ma serve a far partire i due geni della risata.
commento di superficie 213