In un futuro non molto distante, cinque universitari si riuniscono per festeggiare il capodanno. Nel frattempo però un'epidemia si diffonde a macchia d'olio in tutto il mondo e, senza nessuno a cui poter chiedere aiuto, i cinque si barricano in casa con i loro strumenti tecnologici. iPhone, Blackberry, iPad e computer portatili diventano l'unico mezzo con cui scoprire cosa è successo e vedere le immagini del caos circostante. Man mano che il virus semina morte e diventa chiara la sua origine, la paura che regna all'interno dell'abitazione lascia spazio alla paranoia.
Internet fa male. Le chat fanno male. In alcuni casi possono fare molto male. Ormai è stato creato un nuovo sottogenere horror, definibile come l'horror 2.0, ossia quell'horror che ha di base o sullo sfondo l'incredibile evoluzione della tecnologia. Probabilmente questo Antisocial è per ora l'esempio più distopico al riguardo. In un futuro molto prossimo tramite una chat in… leggi tutto
------------- SPOILEROSO ----------
Un virus si sta spargendo con una velocità fuori dal comune, causando un'epidemia che porta le persone ad impazzire e aggredirsi l'una l'altra, come fossero zombies. Il virus si sparge attraverso un social network di nome RedRoom, in cui la gente può postare il proprio stato, le proprie foto, taggare gente… insomma,… leggi tutto
Mentre fervono i preparativi per celebrare degnamente la fine di un anno di un futuro non molto lontano, seguiamo le vicissitudini di una ragazza intenta a risolvere i propri problemi sentimentali derivanti dall'essere stata scaricata (in chat di pubblico dominio) dal proprio fidanzato, e soprattutto, concentrata a sopravvivere dopo che una improvvisa forma virulenta che si propaga tramite un… leggi tutto
Un delirio semi-privato, che coinvolge l’intero globo ma si svolge e si consuma in un micro-spazio. Perché sì, il film di Calahan è chiaramente un low-budget con ispirazioni da gran cult. Appesantito da una prima parte che fatica a mettere insieme i cocci, sfocia poi in un finale sanguinoso e sufficientemente cupo. D’impatto l’alfabeto sonoro a…
Mentre fervono i preparativi per celebrare degnamente la fine di un anno di un futuro non molto lontano, seguiamo le vicissitudini di una ragazza intenta a risolvere i propri problemi sentimentali derivanti dall'essere stata scaricata (in chat di pubblico dominio) dal proprio fidanzato, e soprattutto, concentrata a sopravvivere dopo che una improvvisa forma virulenta che si propaga tramite un…
I SOCIAL NETWORK SONO IL MALE
Sam una ragazza universitaria rompe con il suo fidanzato e si cancella dal social Network “Social Redroom”. Per festeggiare l’ultimo dell’anno viene invitata a casa del suo amico Mark. Anche se avrebbe preferito trascorrere la serata da sola accetta l’invito. Arrivata a casa di Mark, dove sono presenti altri amici (Steve, Jed,…
------------- SPOILEROSO ----------
Un virus si sta spargendo con una velocità fuori dal comune, causando un'epidemia che porta le persone ad impazzire e aggredirsi l'una l'altra, come fossero zombies. Il virus si sparge attraverso un social network di nome RedRoom, in cui la gente può postare il proprio stato, le proprie foto, taggare gente… insomma,…
Internet fa male. Le chat fanno male. In alcuni casi possono fare molto male. Ormai è stato creato un nuovo sottogenere horror, definibile come l'horror 2.0, ossia quell'horror che ha di base o sullo sfondo l'incredibile evoluzione della tecnologia. Probabilmente questo Antisocial è per ora l'esempio più distopico al riguardo. In un futuro molto prossimo tramite una chat in…
Un virus si propaga attraverso i social networks, trasformando gli utenti in zombi.
David Cronenberg ha già detto tutto MOLTO meglio sull'argomento trent'anni fa ("Videodrome" vi dice qualcosa?), quindi se potete evitate questa indimenticabile opera con punte di ridicolo involontario alte quanto l'Everest.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
I social network e la rete come nuova minaccia epidemica mondiale in un horror di stampo adolescenziale con poche idee realmente originali.
commento di Fanny Sally