Siamo ancora sulle "mitiche" sabbie della Versilia. Siamo ancora alle prese con i "favolosi" anni Sessanta e, naturalmente, siamo ancora di fronte all'inesauribile rinnovarsi del canovaccio estivo: amoretti e amorazzi, chiacchiere e frottole, qualche simpatia sincera, e tanta "voglia di divertirsi".
Note
Incredibile, ma vero, anche questo sequel si chiude sui protagonisti che si ritrovano, dopo vent'anni, a meditare tristemente su come la vita li abbia costretti a mettere giudizio. Più greve e raffazzonato del primo episodio.
Sequel del celebre film Sapore di Mare, un film che mescolando un po' le carte ripropone lo stesso tema con alcune variazioni.Viene mantenuto lo spirito leggero e scanzonato che ha contraddistinto il primo film, c'è una maggiore caratterizzazione del personaggio interpretato da Isabella Ferrari, rimane comunque meno brillante del primo.
Lo preferisco al primo.Molto divertente con gag riuscitissime.Una Isabella Ferrari in gran forma e bellissima.Come nel primo ,le canzoni sono bellissime e non passeranno mai di moda.Gran finale con il grande Gino Paoli.
cortini ha fatto peggio dei vanzina!come ha fatto?semplice,la storia e' una fotocopia ,la regia e' ancora piu' demente e gli attori non hanno una vera e propria dimensione e sono solo facce sbiadite.nemmeno un senso di nostalgia…niente.
Sequel del film dei Vanzina " Sapore di Mare "è ambientato nell'estate del 1966, in Versilia, un anno dopo il primo. Il gruppo della Capannina torna sulla spiaggia di Forte dei Marmi. Alcuni, non ci sono più, mentre al gruppo si sono aggregati nuovi amici. Ritroviamo Paolo sempre più innamorato dell’Inglesina Susan. Selvaggia insidiata da Fulvio, mentre… leggi tutto
Inevitabile continuazione del primo "Sapore di mare",con un cast rimaneggiato in cui restano ben pochi dei protagonisti precedenti e se ne introducono dei nuovi.Anche Bruno Cortini sostituisce i Vanzina alla regia.Le vicende ruotano sempre intorno agli amorini da spiaggia con contorno di tante belle canzoni degli anni 60.Finale nostalgico che ricalca quello del primo,che era senza dubbio… leggi tutto
Quando un film banale, sciocco, ripetitivo, inutile, leggero, recitato alla sperindio, senza storia, senza regia, con scenografie da dilettante viene riproposto a distanza di decenni, viene rivisto e rivisto per l'ennesima volta e viene visto anche da che allora non era ancora nato e pertanto non ha particolari storie da farsi ricordare, allora non credo che una tale film sia banale, sciocco,… leggi tutto
Ritornano le avventure del gruppo di giovani sulle spiagge della Versilia, tra amori, scherzi e tradimenti. Rispetto al primo film, cambia la regia, non più Carlo Vanzina ma Bruno Cortini (regista scomparso in giovane età), sparisce Jerry Calà, che si limita a mandare una cartolina da spiagge lontane, e compare Eleonora Giorgia (fatale il suo incontro sul set con…
In questo sequel come anticipato nel commento, il tema rimane lo stesso, cambiano solo le vicissitudini dei protagonisti. Il personaggio di Isabella Ferrari viene valorizzato rispetto al primo, tuttavia l'assenza di Virna Lisi è difficile da colmare. Su un'ipotetica scala di gradimento, relego questo film almeno uno o due gradini sotto al principale, perchè seppur è una…
Con questa top voglio proporvi 20 film da vedere questa estate, che abbiano come tema l’estate o che siano ambientati in estate
Non è una vera classifica, ma solo 20 suggerimenti.
Voi li avete già…
Film-fotocopia di "SAPORE DI MARE" solo non diretto da Carlo Vanzina e con il cast in parte rinnovato (il che qui non è affatto un pregio). La musica e l'ambientazione non cambia, gli anni '60 al mare; come se, a quei tempi, non si potesse rifarlo negli anni '80, ma tant'è, in quegli anni era riscoppiata la nostalgia degli anni '60, con cantanti, un po' invecchiati, che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Sequel del celebre film Sapore di Mare, un film che mescolando un po' le carte ripropone lo stesso tema con alcune variazioni.Viene mantenuto lo spirito leggero e scanzonato che ha contraddistinto il primo film, c'è una maggiore caratterizzazione del personaggio interpretato da Isabella Ferrari, rimane comunque meno brillante del primo.
leggi la recensione completa di CavaliereOscuroIl successo del primo film ha dato lo slancio ad una seconda commedia estiva e nostalgica degli anni '60, con gli stessi ingredienti. Divertente. 7
commento di near87Film-fotocopia di "Sapore di mare", solo non diretto da Carlo Vanzina e con il cast in parte rinnovato.
leggi la recensione completa di Marco PoggiDeludente sequel. Commedia sfilacciata e poco divertente
leggi la recensione completa di Furetto60E' meglio il primo,ma qui c'è Ciavarro!
leggi la recensione completa di Lellina65Una commedia dei tempi andati, educata e garbata, con una colonna sonora che non può non emozionare chi ha amato quegli anni.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloLo preferisco al primo.Molto divertente con gag riuscitissime.Una Isabella Ferrari in gran forma e bellissima.Come nel primo ,le canzoni sono bellissime e non passeranno mai di moda.Gran finale con il grande Gino Paoli.
commento di Ramses72è sempre un gran film con il buon cast,i grandi successi della musica in quegli anni ec…! l'unica pecca è che mancano calà e de sica!
commento di picciottoDi questo film salvo solo le canzoni anni 60 e la presenza della bella Karina Huff-
commento di wang yuMENO BELLO DEL 1
commento di benignaccioAncora più polpettone sentimental-adolescenziale del precedente film, con veramente pochi spunti umoristici. Inutile.
commento di comanteSeguito del precedente: tutto resta uguale, un po' meno barzellettistico, ma il succo è lo stesso. Gianni Boncompagni ha curato la colonna sonora.
commento di IGLICome tutti i sequel assolutamente inferiore al primo ma cmq in questo caso carino
commento di faromagicocortini ha fatto peggio dei vanzina!come ha fatto?semplice,la storia e' una fotocopia ,la regia e' ancora piu' demente e gli attori non hanno una vera e propria dimensione e sono solo facce sbiadite.nemmeno un senso di nostalgia…niente.
commento di superficie 213Una seconda parte un èò deludente ma non troppo ci sono stati sequel sicuramente peggiori!!!
commento di orsotenerone