Regia di Carlo Vanzina vedi scheda film
Amori e amicizie nella splendida location di Forte dei Marmi nel 1964. I Vanzina ricordano un'epoca spensierata che li ha visti giovanissimi, mentre papà Steno lavorarava.
Non tutto è riuscito (qualche piccolissima caduta di tono però gliela possiamo perdonare) ma il prodotto è sincero quanto basta.
Carlo Vanzina è uno dei più prolifici autori italiani, e uno dei (veramente pochi!) che, in tutta la sua carriera, è sempre passato dal Capolavoro (SAPORE DI MARE, VACANZE DI NATALE, SOTTO IL VESTITO NIENTE, LA PARTITA, IL PRANZO DELLA DOMENICA, etc...) a film meno riusciti ma discreti (quasi tutti quelli diretti), facendo anche qualche schifezza (OLE', l'unico veramente bruttissimo, UN'ESTATE AI CARAIBI, PICCOLO GRANDE AMORE e pochissimi altri film). Questa si chiama artigianalità dal quale prendere esempio per portare soldi al cinema e all'Italia. Andare contro questo ragazzo significa alimentare la crisi dilagante. Carlo, quando ti candiderai alla camera? Ti voglio Presidente del Consiglio!!!
Giudizio: 4 stellette e 1/2!!!
Rievocazione dei mitici '60s!!!
Magnifica!
Qualche caduta di tono.
E' un mito indiscusso!!!
Un grande!!!
Molto bella e dolce.
Prima che iniziasse a girare su se stesso come adesso era una grande promessa.
Che carina da ragazzina!
Figa! Che fine ha fatto?
Una brava attrice.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta