Due registi stanno girando un documentario su Terrange G., un teorico della cospirazione convinto che tutti i più importanti eventi mondiali - dall'assassinio di Kennedy all'11 settembre, passando per la guerra in Vietnam e la crisi bancaria mondiale del Duemila - siano riconducibili a una società segreta che controlla il corso della storia a scopo di lucro. Improvvisamente, dopo quattro settimane di costante sorveglianza, Terrance scompare e i due registi cominciano ad essere seguiti da alcuni furgoni neri. Continuando ad indagare sulle ragioni di tale scomparsa, troveranno collegamenti con il misterioso Tarsus Club, un gruppo segreto che venera le antiche divinità Mitra, e decidono malauguratamente di infiltrarvisi.
Una matrioska di mockumentary; si parte da due registi che lavorano a un documentario conspirazionista e in un attimo, perdendo parecchi pezzi per strada, ci si ritrova in un thriller. I due, infatti, riescono con facilità sospetta a infiltrarsi in uno degli incontri della società segreta a cui erano arrivati tramite altre curiose coincidenze. Questi minuti thriller sono i… leggi tutto
Premettendo che mi sfugge la classificazione di questo film come "horror" (è un thriller), ci troviamo di fronte all'ennesimo mockumentary. Che stavolta diventa un meta-mockumentary in quanto mockumentary di un mockumentary di un altro mockumentary iniziale, ma che per lo meno ci risparmia per un'oretta la fotografia sporca e le inquadrature da mal di mare che il genere implica. Purtroppo la… leggi tutto
Una matrioska di mockumentary; si parte da due registi che lavorano a un documentario conspirazionista e in un attimo, perdendo parecchi pezzi per strada, ci si ritrova in un thriller. I due, infatti, riescono con facilità sospetta a infiltrarsi in uno degli incontri della società segreta a cui erano arrivati tramite altre curiose coincidenze. Questi minuti thriller sono i…
TFF 2013 - AFTER HOURS Complotti, cospirazioni, lobbies e sette segrete che governano e pilotano le decisioni strategiche dell'umanità, ne influenzano i processi economici, ne condizionano le attitudini di vita e ne insidiano i processi economici stravolgendoli ad esclusivo o precipuo vantaggio della propria congregazione. E' sin affascinante pensare che dietro i drammi, gli avvenimenti, le…
Premettendo che mi sfugge la classificazione di questo film come "horror" (è un thriller), ci troviamo di fronte all'ennesimo mockumentary. Che stavolta diventa un meta-mockumentary in quanto mockumentary di un mockumentary di un altro mockumentary iniziale, ma che per lo meno ci risparmia per un'oretta la fotografia sporca e le inquadrature da mal di mare che il genere implica. Purtroppo la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.