Nel 1963 il governo degli Stati Uniti cominciò su ignari cittadini la sperimentazione di alcuni agenti chimici destinati a indurre il controllo della mente. Il programma fu chiamato Mk-Ultra e i risultati furono orribili. Decenni dopo, quando non ha più notizie del miglior amico James Hirsch, la web giornalista Anne Roland decide di vederci chiaro e scopre che questi prima di scomparire aveva realizzato un video in cui lo si vede assumere una droga che altera la mente. La ricerca porta Anne dall'anarchico poeta e romanziere Thomas Blackburn, che fa uso di potenti allucinogeni forniti da un amico, e alla scoperta che questi sono estratti dalle ghiandole pineali degli esseri umani morti nella misteriosa Camera 5 di un centro di ricerca nel deserto di Black Rock. Qui, Anne sarà costretta a confrontarsi con un universo alternativo fatto di sanità mentale alterata, ricevitori cerebrali, sinistre postazioni e illusioni lovecraftiane.
Note
Basato su documenti reali che attestano l'esistenza di esperimenti segreti condotti dalla Cia.
Nel 1963 la CIA compì alcuni esperimenti su persone per testare una potente droga, una droga che avrebbe permesso il controllo della mente tramite la telepatia.
Purtroppo i risultati furono devastanti e le persone utilizzate come cavie fecero una brutta fine.
Tutta questa prima parte di presentazione del film viene sviluppata grazie ad immagini di repertorio autentiche, con interviste a… leggi tutto
Come ricreare le atmosfere lovecraftiane in un mondo che conosce il funzionamento dell'ipofisi e si è trapiantato sui blog e sulle riviste online? Uno scrittore in erba, una sua amica giornalista online, un vecchio scrittore frikkettone e una sua amica chimica scoprono il potere di una droga usata dalla CIA per sperimentazioni di dubbia eticità. Tutto ha inizio dalle immagini di…
Nel 1963 la CIA compì alcuni esperimenti su persone per testare una potente droga, una droga che avrebbe permesso il controllo della mente tramite la telepatia.
Purtroppo i risultati furono devastanti e le persone utilizzate come cavie fecero una brutta fine.
Tutta questa prima parte di presentazione del film viene sviluppata grazie ad immagini di repertorio autentiche, con interviste a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.