Lisetta, figlia di un barone sull'orlo della rovina, accetta di sposare un arrogante creditore del padre per salvarlo. Ma Walter, autista del pretendente e innamorato (ricambiato) della ragazza, non ci sta. Si mette insieme a tre artisti di varietà e architetta un piano complicato. Quando ogni speranza sembra perduta, Walter riesce a recuperare un prezioso gioiello che risanerà i debiti del gruppetto e farà riavvicinare la coppia di innamorati.
Note
Un cast di esperti caratteristi al servizio di una commedia brillante, diretta dall'esperto Mattoli, pur se con qualche lungaggine. Allusioni e doppi sensi a valanga e un Walter Chiari in piena forma.
film simpatico da guardare almeno all'inizio del secondo tempo,c'e' una lunga scena di ca.15' che e' da morir da ridere.il primo tempo e' un po' soporifero ma riesce abbastanza a interessare.voto.7. leggi tutto
Durante il suo anno d'oro 1951, Chiari girò ben tre pellicole dirette da Mattoli (oltre a questa, Vendetta sarda e Il padrone del vapore), per un totale complessivo di otto film; chiaramente la qualità di questo prodotto non è altissima, ma è certo meno peggio di quanto si potrebbe presupporre. Anche perchè si parte con idee stantie, sulla scia dei tanti film… leggi tutto
Una ragazza ama l'autista Walter Chiari ma è promessa sposa ad un affarista per salvare il padre dai debiti. Allora Chiari, coi suoi amici Billi e Riva, architetteranno un piano per salvarla...
Una delle tante commedie anni '50 nate sulla scia di una canzone di successo. Come quasi tutti i film comici d'epoca, oggi è terribilimente datato e quasi mai divertente.
Durante il suo anno d'oro 1951, Chiari girò ben tre pellicole dirette da Mattoli (oltre a questa, Vendetta sarda e Il padrone del vapore), per un totale complessivo di otto film; chiaramente la qualità di questo prodotto non è altissima, ma è certo meno peggio di quanto si potrebbe presupporre. Anche perchè si parte con idee stantie, sulla scia dei tanti film…
film simpatico da guardare almeno all'inizio del secondo tempo,c'e' una lunga scena di ca.15' che e' da morir da ridere.il primo tempo e' un po' soporifero ma riesce abbastanza a interessare.voto.7.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Datatissimo.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti