Regia di Alessio Maria Federici vedi scheda film
Storia raffazonata tempi comici inesistenti,attori forzati nella recitazione(a mio avviso sembravano quasi obbligati a farlo sotto minaccia).
Spinta dalla curiosità di vedere il "clone italiano"di" là chance de la ma vie"(per sfortuna che ci sei ,film che ho amato molto a dispetto della critica che lo ha ignorato completamente, come la maggioranza dei film francesi)sono rimasta sconcertata dal taglia e cuci della trama.
Insomma se devi copiare copia bene!
Mancava il guizzo comico,il rapporto complice fra protagonista maschile e il comprimario medico che, nell originale francese era di colore e non era un consolatore di donne sfigate, mancavano tanti comprimari importanti il pazzo visionario datore di lavoro, la madre arrivista, la figura dell amica è ridotta ad una tappezzeria come pure il ragazzo figlio della datrice di lavoro(che in Francia diventa un pretendente).
Naturalmente in Italia non poteva mancare la Santa Chiesa a fare da ciliegina sulla torta ad un film dalla trama patchwork di un altro film (le sequenze sono montate in momenti diversi se ci sono)e senza l originalità e la freschezza che l originale d oltralpe aveva.....una delusione
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta