Un padre dentista che si diverte a fare il radioamatore, una madre dimostratrice di casalinghi, due nonni troppo giovani e una figlia di quattordici anni già vicina alla laurea, poi ci sono due gemelli terribili, uno zio cantautore e una domestica culturista. È una famiglia già abbastanza originale: la situazione peggiora quando la mamma vince a un quiz televisivo. Il premio consiste nel passare un week-end con un cantante, del quale la donna si innamora. Quando lei , però decide di fuggire con il divo...colpo di scena!Un film che mescola nuovo cabaret e vecchia commedia all'italiana: il risultato è deludente.
all'inizio si rimane un pò esterrefatti dall'assurdità di quasi tutte le battute…dopo un pò invece si entra nel gioco e diventa assolutamente divertente!
Salerno era l'anima "intellettuale" del quartetto dei Gatti di Vicolo MIracoli. Come diceva ripetutamente in Arrivano i Gatti, «la nostra comicità affonda le radici nel più puro spirito ebraico newyorkese» e si capisce che qui si muove in un ambito le cui coordinate sono date da Woody Allen (esplicitamente ciato nella scena del telequiz) e dalla comicità… leggi tutto
Molta fantasia e ci sono molte trovate comiche ma anche alcune fastidiose,vedi ragazzini con playboy vecchietti rasta con che si fanno le canne,l'arrivo di Diego Abbatantuono avrebbe dovuto dare un po di linfa in più invece è tutto il contrario,belle le canzoni di La Bionda.voto 5 -
Salerno era l'anima "intellettuale" del quartetto dei Gatti di Vicolo MIracoli. Come diceva ripetutamente in Arrivano i Gatti, «la nostra comicità affonda le radici nel più puro spirito ebraico newyorkese» e si capisce che qui si muove in un ambito le cui coordinate sono date da Woody Allen (esplicitamente ciato nella scena del telequiz) e dalla comicità…
Il solo fatto che Ninì Salerno abbia scritto e diretto un film è una provocazione e una sfida nei confronti del buon gusto; eppure ciò è successo, nel 1983, e il misfatto si è addirittura ripetuto nel 1996 (Non chiamatemi papà). Per fortuna Salerno si è ritagliato solo un ruolo di co-protagonista (averlo come perno del film sarebbe stata - diciamo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
noioso da morire, pieno di battute che non fanno ridere.
commento di lonestarall'inizio si rimane un pò esterrefatti dall'assurdità di quasi tutte le battute…dopo un pò invece si entra nel gioco e diventa assolutamente divertente!
commento di antimes