Nel corso della Seconda Guerra Mondiale un bombardamento colpisce Porto Said, in Egitto, e uccide i genitori del piccolo Sammy. Benché sia rimasto senza nessuno che si occupi di lui, il ragazzino non si dispera e parte alla ricerca di una sua zia che vive a Durban in Sudafrica, ossia all'altro capo del continente. Sammy sa che deve andare sempre verso sud e sa che lungo il cammino calpesterà sempre suolo inglese perché allora l'impero britannico governava ancora mezzo mondo.
Note
Piacevole film d'avventura e romanzo di formazione, diretto dal regista dell'indimenticabile "Signora omicidi". Una delle ultime interpretazioni del veterano Edward G. Robinson.
Se avete amato L'impero del sole di Steven Spielberg…… il vostro film da vedere è Sammy va al sud film del 1963 girato in modo divino da Alexander Mackendrick.
Sammy va al sud Gran Bretagna 1963 la trama: Durante la Seconda guerra mondiale un bombardamento colpisce Porto Said, in Egitto, e uccide i genitori del piccolo Sammy Hartland. Benché il ragazzino è ormai orfano non si dispera e parte alla ricerca di una sua zia che vive a Durban in Sudafrica, all'altro capo del mondo. Sammy sa bene che deve andare sempre verso sud e sa che… leggi tutto
Sammy va al sud Gran Bretagna 1963 la trama: Durante la Seconda guerra mondiale un bombardamento colpisce Porto Said, in Egitto, e uccide i genitori del piccolo Sammy Hartland. Benché il ragazzino è ormai orfano non si dispera e parte alla ricerca di una sua zia che vive a Durban in Sudafrica, all'altro capo del mondo. Sammy sa bene che deve andare sempre verso sud e sa che…
Nel mio cuore sento una forte attrazione per questi films, nonostante che io non abbia mai visto ma mi sento molto legato e certe volte impazzisco dalla pazienza di trovare questi film, e già nel mio cuore mi dice che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un film di formazione davvero piacevole...da vedere.
commento di ezioSe avete amato L'impero del sole di Steven Spielberg…… il vostro film da vedere è Sammy va al sud film del 1963 girato in modo divino da Alexander Mackendrick.
leggi la recensione completa di claudio1959Terz'ultimo e bellissimo lavoro di uno dei più grandi cineasti americani (anche se ha lavorato quasi sempre in Gran Bretagna)
commento di monsieur opal