Dopo un breve periodo in carcere per aver partecipato a incontri clandestini di boxe, il quarantottenne Fai è coperto dai debiti fino al collo e per sfuggire ai creditori si rifugia a Macao, dove cerca l'aiuto dell'amico Shui. Una volta pugile di prim'ordine, Fai adesso è solo un uomo distrutto ed è disposto ad accettare un lavoro in una palestra e a condividere casa con Gwen, reduce da una malattia mentale, e Dan, la di lui figlia di dieci anni. In palestra, Fai ha modo di conoscere Qi, il figlio di un uomo una volta ricco ma ora costretto a combattere nelle arti marziali miste per sopravvivere. Con Fai come allenatore, Qi riesce ad ottenere tre importanti vittorie cosecutive. Per il quarto incontro Qi affronta il feroce Lee Yuan-Heng e finisce in ospedale gravemente ferito. Di fronte dalla riluttanza di Qi di fronte a tale sconfitta, Fai riscopre la sua volontà di combattere e sfida Heng a un incontro sul ring.
Mah, che dire... Sono un patito di kung-fu movie e wuxia, quelli classici ma anche molti tra quelli recenti. Sbavo letteralmente per le opere del cosiddetto genere Heroic Bloodshed e per quel tipo di cinema hongkonghese. Questo Unbeatable diretto da Dante Lam non appartiene in realtà a nessuno dei succitati generi o sottogeneri, essendo più uno sports-drama sulla falsariga - ma con… leggi tutto
Fai il fallito (Cheung) è un ex campione di MMA che per sbarcare il lunario e liberarsi di alcuni debiti si fa assumere da un'amico all'interno della sua palestra, ma solo per fare le pulizie, amico che gli trova anche un'alloggio disastrato, presso una famiglia ancora più disastrata dell'alloggio. Il caso vuole che Qi, figlio di un ricco uomo d'affari, voglia riconquistare… leggi tutto
Nel 2013 il maestro del cinema action contemporaneo di Hong Kong Dante Lam (Hong Kong Awards al miglior regista nel 1998 con Beast Coops) decide di tirare fuori dal cilindro un film sportivo più complesso di quanto sembra, il risultato? semplice ha sfondato letteralmente il box office in partia, convincendo tutti dal pubblico alla crititca.
Sinossi: Ching Fai (Nick Cheung), in passato… leggi tutto
40 (e passa) BEI FILM MISCONOSCIUTI
A due anni dalla precedente capatina dalle parti della cinematografia ingiustamente ignorata, invece di allungare all’infinito…
Mah, che dire... Sono un patito di kung-fu movie e wuxia, quelli classici ma anche molti tra quelli recenti. Sbavo letteralmente per le opere del cosiddetto genere Heroic Bloodshed e per quel tipo di cinema hongkonghese. Questo Unbeatable diretto da Dante Lam non appartiene in realtà a nessuno dei succitati generi o sottogeneri, essendo più uno sports-drama sulla falsariga - ma con…
Tre linee esistenziali arrivate ad un punto di rottura s'incrociano per sfociare in un diversamente Rocky, che non risparmia il facile sentimentalismo (appunto come il titolo di Sly), ma emoziona e frastorna. Frastorna con il potere mélo del sacrificio e delle sciabolate di chitarra durante gli incontri: crudeli, estremi, forsennati. Unbeatable è un film costruito solidamente in…
Fai il fallito (Cheung) è un ex campione di MMA che per sbarcare il lunario e liberarsi di alcuni debiti si fa assumere da un'amico all'interno della sua palestra, ma solo per fare le pulizie, amico che gli trova anche un'alloggio disastrato, presso una famiglia ancora più disastrata dell'alloggio. Il caso vuole che Qi, figlio di un ricco uomo d'affari, voglia riconquistare…
Nel 2013 il maestro del cinema action contemporaneo di Hong Kong Dante Lam (Hong Kong Awards al miglior regista nel 1998 con Beast Coops) decide di tirare fuori dal cilindro un film sportivo più complesso di quanto sembra, il risultato? semplice ha sfondato letteralmente il box office in partia, convincendo tutti dal pubblico alla crititca.
Sinossi: Ching Fai (Nick Cheung), in passato…
Inizia domani 25 aprile ad Udine con la proiezione di Aberdeen la sedicesima edizione del Far East Film Festival, la rassegna italiana dedicata al cinema… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.