Regia di Carlo Vanzina vedi scheda film
Verona Beat ovvero...un gruppo di ragazzi col sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo!
Sorta di SARANNO FAMOSI in salsa italiana e, allo stesso tempo, biografia (in parte inventata in sede di sceneggiatura) dei "Ragazzi di Vicolo Miracoli".
Sul piano dello spettacolo qualcosa funziona (Ugo Bologna di solito simpatico quand'è cattivo, cioè quasi sempre, qua invece è un impresario di buon cuore che cerca di realizzare il sogno dei giovani. Complice una divertente serata improvvisata da loro ad una festa!) e il lavoro vanziniano alterna fiction e documentarismo (un remake comico de LA DOLCE VITA?).
Dal canto suo anche Carlo Vanzina si trova(va?) nelle stesse condizioni dei ragazzi che presenta (lui, un giovane autore che, da anni, deve sopportare un peso paterno e tutti, per questo, lo sottovalutano e pretendono sempre di più. Trovano il puntino su qualunque cosa e non si accontentano mai di quello che fa!) e, rende particolarmente patetico il suo film (non che sia una brutta cosa!).
Comunque molti lavori del futuro (ad esempio I LAUREATI di Leonardo Pieraccioni) hanno una struttura troppo simile a questo. Quindi significa che non è proprio una porcheria, anzi...
Storia dei Gatti di Vicolo Miracoli, aspiranti artisti...
Nella norma di questo tipo di pellicole (cioè le commedie del periodo, non i SARANNO FAMOSI...e checcazzo! Lì la colonna sonora era magnifica!)
Un pò la sceneggiatura. Ma anche così può andare!
Storia di un autore eternamente sottovalutato. Io, dal canto mio, ringrazio il cielo di non essere figlio di un grande regista come Steno. Sono un "mezzo" (per non infierire troppo su me stesso!) fallito ma almeno nessuno pretende...
Un attore da libidine!!!
E' riuscito poi a fare il...Colpo Grosso!!!
E' un bravo attore. Ma, forse, ha avuto meno fortuna dei più noti nomi sopracitati.
Idem come Nini!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta