Da quando si è diplomato, il venticinquenne Dwayne McLaren, un ex atleta diventato meccanico di auto, è alla ricerca di qualcosa che lo porti a lasciare la cittadina di Cut Bank, in cui è cresciuto. Quando si ritrova nel posto sbagliato al momento giusto, Dwayne intravede la possibilità di perseguire il sogno di una vita migliore con la fidanzata Cassandra in una città più grande. A Cut Bank, però, la fortuna non esiste e ben presto Dwayne è costretto a confrontarsi con le conseguenze negative del suo sogno e con una serie micidiale di eventi che cambieranno per sempre la sua vita e quella dell'intera cittadina.
Discreto "noir" in stile fratelli Coen anche se visto il ricco cast, l'aspettativa era più alta.
Comunque in genere, se il "Mereghetti de noantri" stronca il film, potete stare abbastanza certi che al 90%, è almeno passabile...
Siamo dalle parti dei Coen ma con minori originalita', cinica arguzia nello spaccato di provincia ed oscuro fascino dei personaggi. Cast all stars ampiamente sprecato.
Ottimo film che rivela le condizioni di vita nelle località di provincia americana, quanta superficialità e stupidità e ignoranza vi siano, ma anche molta umanità nei personaggi che meno ti aspetteresti e che riescono a riscattarne la mediocrità
Madamina, una frazione del catalogo è questa: dopo “Ohio” di Stephen Markley, “Montana 1948” di Larry Watson, “Arkansas” di John Brandon, i due “Nebraska” di Bruce Springsteen e Alexander Payne & Bob Nelson, “Michigan” e “Illinois” di Sufjan Stevens (gliene mancano solo 48, forza!), eccetera… leggi tutto
Ora, non so bene chi sia questo anonimo regista, Matt Shakman, con una lunghissima lista di episodi di serie TV nel suo carniere, ma è un uomo fortunato: esordire nel lungometraggio con tre attori del calibro di Bruce "Nebraska" Dern, Billy Bob Thornton e John Malkovich, non è da tutti. E, diciamolo subito, quei tre attori, da soli, meritano la visione di questa black comedy alla… leggi tutto
Squinternato, trama ridicola, dialoghi imbarazzanti. Ma come si fa a fare un film del genere? D'altronde il regista è specializzato in serie TV e il film è girato proprio con lo stile di un telefilm, ma di serie C. Assurdo fare paragoni con i fratelli Cohen, qui siamo a un vago tentativo di imitazione totalmente fallito. Il cast è di tutto rispetto ma stupisce come tutti… leggi tutto
Madamina, una frazione del catalogo è questa: dopo “Ohio” di Stephen Markley, “Montana 1948” di Larry Watson, “Arkansas” di John Brandon, i due “Nebraska” di Bruce Springsteen e Alexander Payne & Bob Nelson, “Michigan” e “Illinois” di Sufjan Stevens (gliene mancano solo 48, forza!), eccetera…
Facciamo un gioco. "Parapiglia! Scatta il gioco della bottiglia!" ...? Quasi, ma no. "Se ti faccio vedere il mio nuovo minipimer a vibrazione ultrasonica che c'ho in tasca tu me lo esci il tuo set di scodelle?" ...?…
Buongiorno a tutti!
In questa breve Playlist riporto i titoli di tre pellicole che ho davvero apprezzato. Si tratta di film che non sono stati molto pubblicizzati e di cui non si è sentito più di…
Squinternato, trama ridicola, dialoghi imbarazzanti. Ma come si fa a fare un film del genere? D'altronde il regista è specializzato in serie TV e il film è girato proprio con lo stile di un telefilm, ma di serie C. Assurdo fare paragoni con i fratelli Cohen, qui siamo a un vago tentativo di imitazione totalmente fallito. Il cast è di tutto rispetto ma stupisce come tutti…
Thriller che punta tutto sull'originalità e sulle interpretazioni degli attori (alcune di queste davvero ottime). Mentre, infatti, molte pellicole di questo genere cercano di ottenere successo con effetti speciali, inseguimenti mozzafiato e ogni altro stratagemma tecnologico e surreale, qui assistiamo a qualcosa di diverso. Un qualcosa di un livello sicuramente più…
Il mese di ottobre si presenta senza titoli dagli enormi incassi – d’altronde arrivano i primi titoli estivi, o tardo primaverili, e in pochissimi… segue
Ora, non so bene chi sia questo anonimo regista, Matt Shakman, con una lunghissima lista di episodi di serie TV nel suo carniere, ma è un uomo fortunato: esordire nel lungometraggio con tre attori del calibro di Bruce "Nebraska" Dern, Billy Bob Thornton e John Malkovich, non è da tutti. E, diciamolo subito, quei tre attori, da soli, meritano la visione di questa black comedy alla…
Ma che strano film questo Cut Bank... Lo guardi e pur nella sua assoluta cornice di verosimiglianza ti sembra quasi di stare assistendo ad una serie di fatti senza alcun senso, una spirale di cose e violenza che accadono così, una dietro l'altra, senza tante spiegazioni. Affascinante. Un film quasi sconosciuto che però ha dentro Billy Bob Thornton (uno di quegli attori di cui tutti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Discreto thriller campagnolo che piano piano però si perde un po' per strada.
commento di moviemanDiscreto "noir" in stile fratelli Coen anche se visto il ricco cast, l'aspettativa era più alta. Comunque in genere, se il "Mereghetti de noantri" stronca il film, potete stare abbastanza certi che al 90%, è almeno passabile...
commento di Greatmax54Don't bet your life.
leggi la recensione completa di mckSiamo dalle parti dei Coen ma con minori originalita', cinica arguzia nello spaccato di provincia ed oscuro fascino dei personaggi. Cast all stars ampiamente sprecato.
commento di maurizio73Ottimo film che rivela le condizioni di vita nelle località di provincia americana, quanta superficialità e stupidità e ignoranza vi siano, ma anche molta umanità nei personaggi che meno ti aspetteresti e che riescono a riscattarne la mediocrità
commento di MaciknightMah,niente di che da segnalare di nuovo.voto.1.
commento di chribio1Squinternato, trama ridicola, dialoghi imbarazzanti. Ma come si fa a fare un film del genere?
leggi la recensione completa di PompilioThriller originale, misterioso e ricco di colpi di scena. Ottime le interpretazioni degli attori. Sicuramente consigliato a chi ha apprezzato Fargo.
leggi la recensione completa di boychick