Regia di Chad Bowers, Kenji Kodama vedi scheda film
Detective Conan è un manga che sta per toccare quota 100 volumi. Un’opera di successo straordinario in Giappone. La serie non poteva mancare ed infatti partì nel 1996 e oggi è arrivata a ben 974 episodi. Ovviamente, dopo la serie, arrivarono i film. L’ultimo, 2020, è il 24esimo! E non contiamo gli special …
Ogni uscita è un successo con sale cinematografiche strapiene di ragazzini ma anche adulti e anziani!!! Cose di un altro mondo. Noi in Italia siamo sempre stati indietro con l’animazione. Basti pensare che questo primo film, Fino alla fine del tempo, non venne portato al cinema (ci mancherebbe) ma passato in tv macellandolo a venti minuti alla volta, come se fosse parte integrante della serie televisiva. Cose di un altro mondo. Ma queste sono pratiche comuni per noi italiani: è dagli anni 80 che molti film animati subiscono questo trattamento, non c’è da meravigliarsi: se pure Nausicaa fu diviso in 4 parti negli 80 dalla Rai, figuriamoci Conan e compagnia bella …
Questa prima pellicola del piccolo, trasformato, detective è veloce, piena d’azione che guarda più ai film americani come Speed e Blown Away (usciti te anni prima) che allo spirito del manga e della serie tv. Piacevole comunque, nonostante tecnicamente non sia un granché.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta