Dopo essere stato abbandonato dal circo in cui lavorava, il piccolo Krishna approda a Bombay. Qui si intruppa nell'esercito dei diseredati come lui: torme di bambini che lottano per la sopravvivenza. Nel quartiere si dorme per terra, circola droga, si pratica la prostituzione. Krishna aiuta come può i più deboli, diviene portatore di tè ma finisce in carcere. Fugge ma lo aspetta un drammatico epilogo.Al suo esordio registico la giovane indiana Mira Nair sceglie di raccontare una storia estrema in bilico tra drammaticità documentaria e pathos narrativo. Il film commuove, anche se il ritmo è diseguale e c'è più di un sospetto di furberia.
L'inferno di Bombay visto attraverso gli occhi di un ragazzino di dieci anni.E'angosciante vedere un film come questo,molto più horror di tutto il pattume che arriva quasi quotidianamente sui nostri schermi,un film che si ancora alla realtà,frutto di ricerche documentaristiche e che racconta storie realmente accadute.La storia del piccolo Krishna è la storia di una delle… leggi tutto
Niente male il primo film importato di Mira Nair: la storia è ben costuita e convince la denuncia della condizione dei bambini a Bombay, nonostante (o forse anche grazie a) un'evidente spettacolarizzazione. Del resto era quello che faceva anche De Sica. Per fortuna De Sica non finì a Hollywood, come invece Mira, che in seguito ha realizzato solo film banali. leggi tutto
Penso che tutti gli amanti del cinema, come di qualsiasi altra forma d'arte, sono attratti e affascinati dall’idea di esaminare la condizione umana (nelle sue virtù, nelle sue capacità, nella sua intelligenza,…
Attraverso la piccola grande odissea di Krishna detto Chaipu, Mira Nair racconta le vergogne cui è costretta un'intera generazione di bambini indiani, forzati da un'indicibile povertà a vivere in condizioni subumane in una sorta di "miseriòpoli" alla periferia di Bombay. Salaam Bombay! è anche una sorta di romanzo di formazione per il protagonista e la sua piccola…
Niente male il primo film importato di Mira Nair: la storia è ben costuita e convince la denuncia della condizione dei bambini a Bombay, nonostante (o forse anche grazie a) un'evidente spettacolarizzazione. Del resto era quello che faceva anche De Sica. Per fortuna De Sica non finì a Hollywood, come invece Mira, che in seguito ha realizzato solo film banali.
L'inferno di Bombay visto attraverso gli occhi di un ragazzino di dieci anni.E'angosciante vedere un film come questo,molto più horror di tutto il pattume che arriva quasi quotidianamente sui nostri schermi,un film che si ancora alla realtà,frutto di ricerche documentaristiche e che racconta storie realmente accadute.La storia del piccolo Krishna è la storia di una delle…
Film, simpatici, divertenti, commoventi, duri, realistici. Film che raccontano il difficile periodo dell'infanzia al passaggio con l'adolescenza. Per qualcuno è stato un periodo di giochi e divertimento, ma per molti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.