Quali sono le cause che si nascondono dietro alla carestia del Bengala? Quale impatto ha nelle città e nei villaggi dell'India? Quali sono le cause e chi ha interesse a manipolare il mercato mentre la gente affolla le strade in cerca di qualcosa da magiare?
Note
Realizzato con una cinepresa Paillard Bolex da un gruppo che si faceva chiamare "Collettivo Joris Ivens", il documentario è stato uno dei primi film indiani ad affrontare la censura sull'emergenza da cibo. Gran parte del filmato, inoltre, riflette le preoccupazioni di Ghose, poi divenute un suo tratto distintivo, per la popolazione che vive ai margini della società.
mistero. filmtv dice che dura 75 minuti. la versione proposta da fuori orario ne dura di minuti invece solo 28. più che abbastanza per l'impressionabile occhio dello spettatore comodamente seduto sulla sua poltrona in salotto. giustamente ghose non ci va per il sottile anche se con sarcasmo e ironia, ma quello che va detto, bisogna dirlo. tanto a quel 4% che riesce ad avere le calorie… leggi tutto
mistero. filmtv dice che dura 75 minuti. la versione proposta da fuori orario ne dura di minuti invece solo 28. più che abbastanza per l'impressionabile occhio dello spettatore comodamente seduto sulla sua poltrona in salotto. giustamente ghose non ci va per il sottile anche se con sarcasmo e ironia, ma quello che va detto, bisogna dirlo. tanto a quel 4% che riesce ad avere le calorie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.