Siamo a Saigon, durante la guerra del Vietnam. La città è un formicaio di sordidezze dove due sergenti dell'esercito americano sono incaricati di indagare sull'omicidio di sette prostitute. Essi sono solo dei bravi ragazzi mandati allo sbaraglio. Pare che l'assassino sia un ufficiale statunitense. Il maggior indiziato si suicida, ma gli omicidi continuano. L'indagine deve ripartire da capo. Dafoe torna in Vietnam dopo "Platoon" per questo detective film di ambientazione guerresca. Discreta ricostruzione di luoghi e atmosfere; ma niente di nuovo.
Nonostante l'ambientazione vietnamita che sottolinea la questione morale, si tratta di un film estremamente convenzionale con un colpo di scena finale che, fosse una scommessa, pagherebbe 1.00!
Durante l'occupazione americana di Saigon nel conflitto vietnamita vengono assassinate nella città alcune prostitute. 2 detective della PM indagano nell'ambiente degli alti ufficiali. Trama poliziesca in location da war-movie. Tutto questo farebbe pensare ad un film ad alto quoziente di originalità, invece assomiglia troppo a LA NOTTE DEI GENERALI (trama simile ma ambientato nel… leggi tutto
Ennesimo film con ambientazione Vietnam, ma questa volta non è un film di guerra ,bensi’ un giallo!
Il copione del film non è certo sconvolgente, l’ ambientazione e la sceneggiatura non sono male, ma forse troppo prevedibili e già visti! Lo scenario del film è la guerra che più ha fatto parlare di se negli ultimi decenni,ma il film non ci comunica le emozioni e il dramma della guerra… leggi tutto
Durante l'occupazione americana di Saigon nel conflitto vietnamita vengono assassinate nella città alcune prostitute. 2 detective della PM indagano nell'ambiente degli alti ufficiali. Trama poliziesca in location da war-movie. Tutto questo farebbe pensare ad un film ad alto quoziente di originalità, invece assomiglia troppo a LA NOTTE DEI GENERALI (trama simile ma ambientato nel…
Benchè non abbia fatto , a parte qualcuno , film da ricordare ... è un altro caratterista hollywoodiano che ricordo sempre con simpatia ed affetto , molto probabilmente anche perchè lo vidi al cinema nella parte di…
Saigon è un thriller con un ambientazione molto originale per il genere, visto che la storia è sviluppata in quel di Saigon durante la guerra in Vietnam. Molto bravi gli attori (in particolare Dafoe), la regia è più che sufficiente, la sceneggiatura è, invece, deboluccia e si conclude con un finale scontatissimo. Ottime le sequenze con il colonnello che sull’elicottero comincia a dare i…
Ennesimo film con ambientazione Vietnam, ma questa volta non è un film di guerra ,bensi’ un giallo!
Il copione del film non è certo sconvolgente, l’ ambientazione e la sceneggiatura non sono male, ma forse troppo prevedibili e già visti! Lo scenario del film è la guerra che più ha fatto parlare di se negli ultimi decenni,ma il film non ci comunica le emozioni e il dramma della guerra…
Come è cominciata, come è stata vissuta e perchè non si considera ancora finita la sporca guerra. Film meno celebrati, ma che hanno tanto da raccontare.
La particolarita'di un giallo di serie b quasi confesso come "Saigon",prima regia dello sceneggiatore Christopher Crowe,e'l'ambientazione,nel Vietnam dilaniato dalla guerra.Willem Dafoe e Gregory Hines sono due membri della Military Police che indagano sui delitti di alcune prostitute locali nella citta'allo sbando,tra superiori poco disposti a dare una mano e vietnamiti da cui diffidare:li…
Variante poliziesca, incolore ed insapore, dell'infinito e spremutissimo filone sulla guerra del vietnam. Un cumulo di inutili trivialità gergali non può da solo raffigurare la sfibrante e continua tensione generata dai vicini echi del conflitto e la diffidenza/scontro tra due differenti culture. Il compito spetterebbe ad una buona sceneggiatura e ad un'abile regia. Ambientazione comunque…
All'inizio sembrava essere un'attrice destinata ad una lunga e florida carriera , merito anche della sua bravura e della sua bellezza , ma poi è scomparsa dopo un paio di film e dopo alcune interpretazioni per la tv…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Nonostante l'ambientazione vietnamita che sottolinea la questione morale, si tratta di un film estremamente convenzionale con un colpo di scena finale che, fosse una scommessa, pagherebbe 1.00!
commento di moviemanFilm poliziesco ambientato in Vietnam durante la guerra con 2 attori molto bravi come Dafoe e Hines: bel film.
commento di steveun