Hazel, terminata la leva di quattro anni, decide di darsi alla pazza gioia, ma incontra un predicatore di strada, Asa, che lo convince ad abbracciare questa vita. Finisce in questa maniera in un mondo completamente nuovo per lui, dove si muovono truffatori, "lolite" e poveri di spirito in cerca d'affetto. A farne le spese sarà infine proprio lui, unico in mezzo a tanti a essere, a modo suo, sincero. Dal primo romanzo di Flannery O'Connor, Huston trasse nel 1979 questo film aspro e sanguigno. Il doppiaggio lo priva in parte degli originali umori sudisti. Ottimo Brad Dourif; Asa è Harry Dean Stanton, protagonista di Paris, Texas.
"La faccia (di Hazel) aveva l'aria fragile come se fosse stata rotta e aggiustata alla meglio, o come un'arma carica all'insaputa di tutti." ~ (dal romanzo LA SAGGEZZA NEL SANGUE)
Hazel Motes (Brad Dourif), reduce di una non precisata guerra, torna al paesello natale nel profondo Sud degli Stati Uniti. Le campagne si sono svuotate, e la fattoria di famiglia… leggi tutto
Hazel Motes è appena stato congedato dall'esercito, ferito in combattimento. Arriva ad Atlanta carico di rabbia, di frustrazione e con qualche soldo da parte. Conosce quindi per caso Enoch, un giovane svitato che lo elegge suo unico amico, e Asa, un predicatore che si finge cieco per fare l'elemosina insieme a sua figlia Sabbath. La ragazza intreccia una storia con Hazel, che nel… leggi tutto
Profondo Sud degli Stati Uniti, attrazioni itineranti ("Gonga, The Jungle Monarch") che arrivano in città, predicatori da strada improvvisati e farlocchi, ma uno ci fa davvero e si acceca per essere preso sul serio, diventa un simil Gesù anche se prima lo rifiutava ("The Church of Truth Without Christ"). Un' America spaesata, gente sola che ha bisogna di una guida. Lui è Brad Dourif e fa un… leggi tutto
Hazel Motes è appena stato congedato dall'esercito, ferito in combattimento. Arriva ad Atlanta carico di rabbia, di frustrazione e con qualche soldo da parte. Conosce quindi per caso Enoch, un giovane svitato che lo elegge suo unico amico, e Asa, un predicatore che si finge cieco per fare l'elemosina insieme a sua figlia Sabbath. La ragazza intreccia una storia con Hazel, che nel…
"La faccia (di Hazel) aveva l'aria fragile come se fosse stata rotta e aggiustata alla meglio, o come un'arma carica all'insaputa di tutti." ~ (dal romanzo LA SAGGEZZA NEL SANGUE)
Hazel Motes (Brad Dourif), reduce di una non precisata guerra, torna al paesello natale nel profondo Sud degli Stati Uniti. Le campagne si sono svuotate, e la fattoria di famiglia…
Eroi dall'anima sporca, criminali dal cuore tenero, perdenti nati, pessimi soggetti e tutti coloro che si distinguono dall'eroe classico, puro, virtuoso e pieno di qualità.
Profondo Sud degli Stati Uniti, attrazioni itineranti ("Gonga, The Jungle Monarch") che arrivano in città, predicatori da strada improvvisati e farlocchi, ma uno ci fa davvero e si acceca per essere preso sul serio, diventa un simil Gesù anche se prima lo rifiutava ("The Church of Truth Without Christ"). Un' America spaesata, gente sola che ha bisogna di una guida. Lui è Brad Dourif e fa un…
stanchi di cosa? impelagati nel caos bachechico, (quasi) nessuno si e' accorto che il Primo Motore del sito non e' piu' immobile; joseba sta sfornando una recensione piu' importante dell'altra.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Huston dirige un film su creduloni e gente fuori di testa,roba da non credere. Un mondo parallelo lievemente lontano dal normale.
commento di ezio