Sulla frontiera messicana, drammmatica rivalità tra un bandolero e un aspirante allevatore attorno a una donna e a uno stallone.
Note
Un western molto originale per il soggetto e per il personalissimo stile di ripresa del regista canadese Sidney Furie. Grande interpretazione di Marlon Brando.
Consultando il parere di qualche dizionario di cinema ho scoperto che il film in questione non è stato particolarmente apprezzato. Pienamente d'accordo con il caro Film tv e con altri, positivi pareri del pubblico, ritengo che sia un gradevolissimo western dai toni rigorosamente classici, interpretato da un sensazionale MARLON BRANDO che diventa il punto di forza dell'intero prodotto. Bei… leggi tutto
L'arrivo dello spaghetti Western si fa sentire anche in America, e da anche buoni frutti. La violenza è più centrale nel film, e la storia prende sapori più sanguigni e privati. Una sceneggiatura buona ed una regia non male, si avvale di ottimi attori, fra cui primeggia un Marlon Brando disponibile ad un'operazione nuova. leggi tutto
1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…
Dopo aver girato l'unico film da regista della propria carriera, "I due volti della vendetta", per molti un cult del western, Marlon Brando tornò al genere pochi anni dopo, per "A Sud-Ovest di Sonora", un lungometraggio meno conosciuto, in cui la star interpreta un vaquero che viene preso di mira da un capoclan messicano: all'inizio è la donna del villain, che egli considera sua…
Consultando il parere di qualche dizionario di cinema ho scoperto che il film in questione non è stato particolarmente apprezzato. Pienamente d'accordo con il caro Film tv e con altri, positivi pareri del pubblico, ritengo che sia un gradevolissimo western dai toni rigorosamente classici, interpretato da un sensazionale MARLON BRANDO che diventa il punto di forza dell'intero prodotto. Bei…
"Non voglio più guai... voglio solo vivere in pace con la benedizione di Dio". Così vorrebbe Mateo, gringo ma messicano adottivo reduce da chissà quale guerra e da anni di peregrinazioni inconcludenti (durante i quali non "ha saputo dire di no a nessuna donna"), ma una donna in fuga e il suo perfido amante gli sbarreranno la strada. Bel western post-spaghetti, ben diretto, ben sceneggiato,…
L'arrivo dello spaghetti Western si fa sentire anche in America, e da anche buoni frutti. La violenza è più centrale nel film, e la storia prende sapori più sanguigni e privati. Una sceneggiatura buona ed una regia non male, si avvale di ottimi attori, fra cui primeggia un Marlon Brando disponibile ad un'operazione nuova.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
consigliato dal gervasini sulla rivista di qualche settimana fa come rarità da rispolverare, è stato un consiglio utile ma non indispensabile.
commento di Utente rimosso (L utente che vis