Regia di Wally Pfister vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il film va un po' troppo oltre. Oltre la scienza? La logica? Il buon senso? Il buon gusto? La futuribilità? Del resto il titolo è eloquente, uomo avvisato mezzo salvato. I.P. Intelligenza Parziale.
commento di moviemanFilm attraente, che ricorda un po' "Il tagliaerbe" (anche se qui il protagonista non è minorato) per l'evoluzione dell'entità artificiale- e soprattutto per il finale.
commento di MascottiE' un filmone, con bravissimi attori, buona tematica, super effetti speciali... però gli manca qualcosa per essere speciale. Forse troppo sbrigativo e semplificato in alcuni passaggi (soprattutto sul finale).
commento di Aiace68Ma che brutto roba fatta male... Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIBuon esordio alla regia di Wally Pfister. SCI-FI di qualità. Tanti spunti di riflessione
leggi la recensione completa di Furetto60Polpettone di fantascienza filosofica dalle alte ambizioni e dalle cadute rovinose. Verboso e serioso nel suo sentenzioso disquisire sull'"inevitabile collisione tra razza umana e tecnologia". "Esiste un confine molto labile tra una storia intrigante ricca di riferimenti filosofici e la sua stessa parodia." (Daria Pomponio)
commento di degoffroNon mi ritrovo proprio con il voto medio che vedo (4.8). Secondo me è un film da vedere, per la tematica e per come è stata affrontata. Aggiungo anche il twist finale non banale e concludo: voglio alzare il voto per non scoraggiare la visione agli altri utenti.
commento di garsoOttimo film di fantascienza.. lo consiglio!
commento di Nikita08Pellicola spiazzante ed ambigua .
leggi la recensione completa di daniele64Belle e Brave le 2 Attrici principali che riescono a "contrastare" tranquillamente il noto Johnny Depp : purtroppo la Storia,seppur di "Fantascienza" un po' spicciola,non mi ha molto convinto e cosi' la Pellicola si e' inabissata senza infamia ne' lode.voto 2.
commento di chribio1Contrariamente ai più, lo trovo un buon film di fantascienza. Certo non tutto è azzeccato, ma è controverso ed il bene ed il male sembra si scambino i ruoli costantemente. Voto 7+++
commento di BradyTra Hal9000 e Terminator, impregnato di imbecillità neo-internettiana. Al solito, tra AI e l'uomo ci sono materia e tempo, stavolta coniugati tramite ibridazione e nanotecnologia. Meglio rivedere il grande "Generazione Proteus", che però raccontava una storia inversa. Voto 6.
commento di ezzo24Particolare 6
commento di eros7378Una porcheria!
commento di Stelvio69Effetti speciali 10 futuribilita'- aspetti scientifici (es. nanotecnologie, mind uploading) 10 storia :6,5 per chi ama il genere fantascientifico lo consiglio vivamente
commento di Marcomillenium