Walter detto Gib (Cusak) è uno studente universitario con la fama di gran corteggiatore. Alison (Zuniga) è invece una ragazza romantica con la "testa a posto". Walter deve recarsi in California dove lo aspetta una stupenda ragazza "molto disponibile". Alison invece ci deve andare per raggiugere il fidanzato. I due decidono di fare il viaggio insieme, ma strada facendo si innamorano. Reiner alle prove generali di Harry ti presento Sally con protagonisti quindici anni più giovani, in un film la cui strutturazione è ancora fragile. Ma il ritmo è vivace e nel genere delle college-comedies il film si faceva notare già allora.
Lo sbarbatello Cusack e la smorfiosa Zuniga in viaggio dall'austero New England universitario alla soleggiata California da cartolina accompagnati dai soliti ma obbligati temi del film on-the-road (scoperta o meglio riscoperta di se stessi, senso di libertà estremo, spirito di solidarietà e comunanza) integrato con il topos degli opposti che (gradualmente) si attraggono. Materiale che funziona… leggi tutto
Discreto successo in patria, uscito alla chetichella da noi nell'estate 1986 e con pochissimo riscontro, "Sacco a pelo a tre piazze" è una commediola giovanilistica a firma illustre ma ancora lontana dai suoi maggiori risultati con un crescendo sentimentale dolciastro,che in alcuni momenti raggiunge lo scopo-divertimento, con lievi sbracature ma non volgarissima. John Cusack mostra… leggi tutto
Uno studente universitario deve raggiungere la California dove il suo socio gli ha preparato una ragazza disponibile in fremente attesa. Durante il viaggio (in autostop o con mezzi di fortuna!) incontra una ragazza che deve invece raggiungere il noioso fidanzato..."Cosa vai a fare in California, ragazzo?" dice (più o meno così) al giovane un camionista. Risposta "Devo trovare una…
Discreto successo in patria, uscito alla chetichella da noi nell'estate 1986 e con pochissimo riscontro, "Sacco a pelo a tre piazze" è una commediola giovanilistica a firma illustre ma ancora lontana dai suoi maggiori risultati con un crescendo sentimentale dolciastro,che in alcuni momenti raggiunge lo scopo-divertimento, con lievi sbracature ma non volgarissima. John Cusack mostra…
Lo sbarbatello Cusack e la smorfiosa Zuniga in viaggio dall'austero New England universitario alla soleggiata California da cartolina accompagnati dai soliti ma obbligati temi del film on-the-road (scoperta o meglio riscoperta di se stessi, senso di libertà estremo, spirito di solidarietà e comunanza) integrato con il topos degli opposti che (gradualmente) si attraggono. Materiale che funziona…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Commediola simpatica, con qualche strafalcione idiota, ma che riesce a strappare qualche sorriso.
commento di gruvierazCarina commedia sentimentale raccontata con stile e simpatia.
commento di SaintlySinner