Trama
Sabrina, figlia dell'autista di una famiglia di miliardari, si innamora del rampollo più giovane, David. Questi non s'accorge di lei fino a quando la ragazza torna, dopo due anni di soggiorno a Parigi, completamente trasformata. David se ne innamora e manda all'aria il suo matrimonio. Interviene il fratello Larry per salvare le nozze, ma si invaghisce anch'egli di Sabrina e i due fuggono a Parigi per sposarsi. Favola romantica, ma non priva degli umori critici (anzi sarcastici) tipici di Wilder: "Nessuna donna povera è stata mai chiamata 'democratica' per aver sposato un uomo ricco". Insolito per Bogart recitare in una commedia, mentre la Hepburn è perfetta nei panni della tenera fanciulla.
Recensioni
Secondo Morandini "una delle commedie più deboli di Wilder, la più zuccherata e convenzionale", con un giudizio di 3 stelle che, nella scala da lui utilizzata, corrisponde grossomodo a un 7. In questo caso il giudizio è ingeneroso: in realtà si tratta di una deliziosa favola romantica non priva di quelle unghiate satiriche sulle differenze sociali e lo snobismo dei… leggi tutto
27 recensioni positive
Recensioni
Sabrina è la graziosa figlia di un autista che lavora per una famiglia di imprenditori ricchissimi. Dei due rampolli di casa, la ragazza si innamora del più giovane; va quindi a Parigi per studio, ma al ritorno scopre di amare l'altro.
La trama è esile e il lieto fine garantito, ma come sempre in Wilder si va oltre alle apparenze, in questo caso per studiare da vicino una… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
è un film con Audrey hepburn del 54 si l'hanno fatto 100 volte è carino e fa sognare che lei è una povera e si prende voleva il padrone ricco e invece dopo si prende il fratello grande.che il padre è l'autista invece dopo se prende il fratello più vecchio di lei.film ha fatto diventare molto famosa ma è più un Sì è… leggi tutto
3 recensioni negative
Non è ancora disponibile nulla.
Commenti (8) vedi tutti
Devo ammettere che mi ha stupito. Tutto scontato sin dalla prima inquadratura, ma molto molto carino. Voto 9
commento di BradyCommedia romantica come tante ma con un cast di attori e una sceneggiatura che l'hanno resa un punto di riferimento del genere.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloBellissima commedia di Billy Wilder con tre grandi protagonisti. Insolito Bogart nelle commedie mentre è semplicemente deliziosa Audrey Hepburn.
commento di IGLICommedia romantica con una perfetta e deliziosa, come sempre, Audrey Hepburn e due fascinosi pretendenti: Humphrey Bogart e William Holden. Billy Wilder si conferma un grande maestro.
commento di screamLa cenerentola dei giorni d'oggi. Una commedia dolcissima sulla lotta di classe.
commento di CarrelsUna dolce e commovente favola firmata Wilder. Grazie mille, Billy
commento di palozLa commedia d'amore più bella del cinema. La Hepburn è un angelo dallo stile inimitabile, tutto il film gira attorno alla sua bellezza di porcellana. Senza dimenticare la scena dell'oliva…
commento di Mic