Nadia sta per festeggiare il suo compleanno ma Titeuf non è stato invitato. Questo non è altro che l'inizio di una serie di eventi che sconvolge la vita di Titeuf e la getta nel caos. Sballottato avanti e indietro dalla campagna e incapace di capire cosa passi per la mente degli adulti, Titeuf si divide tra le sessioni con il suo psichiatra e le riunioni nel cortile della scuola quando la sua fantasia lo porta a vivere strambe avventure. Cercando di capire cosa stia succedendo nella sua esistenza, Titeuf non perderà mai di vista il suo obiettivo finale: essere invitato al compleanno.
Note
Piccolo caso in Francia, dove ha conquistato quasi un milione e mezzo di spettatori nel 2011, "Titeuf. Il film" esce in sala in piena estate, come un fondo di magazzino, nonostante abbia un suo pubblico anche in Italia. Il bambino dal ciuffo indomabile è infatti un popolare personaggio televisivo da tempo tradotto in italiano. Sperimentando la tecnologia in 3D i francesi sintetizzano le sue avventure in un lungometraggio dalla realizzazione un po’ algida (i volumi levigati e le prospettive perfette dei disegni perdono su grande schermo un briciolo di... umanità), ma in ogni caso divertente e pieno di trovate.
Il film per essere in forma cartone in una parte è troppo noiosa in una parte invece molto divertente film piu' che discreto comunque. Titeuf colpisce il pubblico con un fulmine di divertimento e di volgarita che entra benissimo nel personaggio. 7
Un piccolo ma grandissimo film. Forse sto esagerando, ma il punto è che questo "filmetto" mi ha fatto ridere (e sorridere) come da tempo non mi capitava al cinema. "Titeuf"è il protagonista di storie a fumetti che pare in Francia siano popolarissime e dunque in patria il successo della pellicola era scontato, sfruttando l'onda di un successo popolare già conclamato. Qui da noi invece, dato… leggi tutto
Piccolo caso in Francia, dove ha conquistato quasi un milione e mezzo di spettatori nel 2011, Titeuf. Il film esce in sala in piena estate, come un fondo di magazzino, nonostante abbia un suo pubblico anche in Italia. Il bambino dal ciuffo indomabile è infatti un popolare personaggio televisivo da tempo tradotto in italiano. Sperimentando la tecnologia in 3D i francesi sintetizzano le sue… leggi tutto
intelligente film per i piccini che intrattiene appieno anche i grandi. titeuf-il film è la storia di un bambino che si trova troppo presto disorientato in un mondo che invece dovrebbe vezzeggiarlo e basta. con ironia e pessimismo ma non fatalismo, anzi reagendo, titeuf si dà da fare per recuperare la famosa lettera d'amore scritta per la compagnuccia nadia e che invece avrebbe…
La trasposizione cinematografica di questo intelligente e arguto fumetto francese, trasmesso già da qualche anno in tv con una serie animata, è forse uno dei migliori prodotti animati vecchio stile realizzati di recente. La grafica stilizzata ma efficace dello svizzero Zep è al servizio di uno script tanto semplice quanto ricco di spunti e avvincente, anche se paradossalmente incentrato su…
Un piccolo ma grandissimo film. Forse sto esagerando, ma il punto è che questo "filmetto" mi ha fatto ridere (e sorridere) come da tempo non mi capitava al cinema. "Titeuf"è il protagonista di storie a fumetti che pare in Francia siano popolarissime e dunque in patria il successo della pellicola era scontato, sfruttando l'onda di un successo popolare già conclamato. Qui da noi invece, dato…
Piccolo caso in Francia, dove ha conquistato quasi un milione e mezzo di spettatori nel 2011, Titeuf. Il film esce in sala in piena estate, come un fondo di magazzino, nonostante abbia un suo pubblico anche in Italia. Il bambino dal ciuffo indomabile è infatti un popolare personaggio televisivo da tempo tradotto in italiano. Sperimentando la tecnologia in 3D i francesi sintetizzano le sue…
Il fumetto di Zep diventa un cartone animato. Il ragazzino dal lungo ciuffo biondo, già popolare protagonista di una serie a fumetti svizzera, arriva sul grande schermo per raccontarci una love story immersa, in ugual misura, nella favola rosa, nella commedia adolescenziale e nel dramma familiare. Titeuf si innamora di Nadia, ma non osa dichiararsi. Nello stesso momento il matrimonio dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il film per essere in forma cartone in una parte è troppo noiosa in una parte invece molto divertente film piu' che discreto comunque. Titeuf colpisce il pubblico con un fulmine di divertimento e di volgarita che entra benissimo nel personaggio. 7
commento di Lady1