Trama
Nel primo episodio Lino Banfi è un impiegato che deve fare da guida a un ingegnere giapponese. Con sua sorpresa però l'ingegnere è una bellissima donna. Nel secondo, un camionista si finge il marito di una ragazza: finirà per doverla sposare davvero. Nel terzo, Adriano Celentano è un impresario di balletto impegnato a non lasciarsi sfuggire la sua prima ballerina. Il film è tutto qui, nell'esilità delle sue trame.
Recensioni
di Dik
4 stelle
Una pellicola modesta, formata da tre episodi indipendenti tra loro, scritti e sceneggiati da Castellano (Franco Castellano) e Pipolo (Giuseppe Moccia), ma diretti da registi differenti.
"Sabato" di Sergio Martino. Con Lino Banfi (Pasquale Zagaria), Edwige Fenech, Milena Vukotic, Daniele Vargas (Daniele Pitani).
Un impiegato, è costretto dal proprio direttore a sacrificare il… leggi tutto
4 recensioni negative
Recensioni
3 episodi:
Il primo con Banfi e la Fenech divertente diretto da Martino,
il secondo di Festa Campanile con Placido normale,
il terzo di Castellano & Pipolo con Celentano simpatico per i gigioneggiamenti del molleggiato
Musiche di Detto Mariano
Gli interpreti sono al minimo sindacale, e l'unico a cavarsela discretamente è Lino Banfi, il quale però non fa altro che ripetere… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Banfi deve scortare un ingegnere giapponese che scopre poi essere la Fenech, Placido si finge il marito della Bouchet per non irritare i genitori di lei, Celentano è un impresario che cerca di recuperare la sua prima ballerina.
Tra i tantissimi film ad episodi sfornati all'epoca, questo è uno dei più simpatici, garbati, spassosi e divertenti. Dei tre il migliore è il… leggi tutto
2 recensioni positive
Commenti (14) vedi tutti
Filmetto molto mediocre pur con nomi di cartello che a quel tempo facevano botteghino a prescindere.
commento di MARPESSATO61Pellicola a episodi, nella tradizione di certa commedia (sexy o meno) italiana: un terzetto, al solito disomogeneo, tenuto insieme dal giorno della settimana in cui si svolgono le storie.
commento di undyingAltra commedia ad episodi ,soft rispetto ad altre del periodo . l'episodio migliore sicuramente quello di Banfi ,placido forse fuori ruolo mentre Celentano rispetta il suo cliché dell'artista estroso
commento di 90000L'episodio con Banfi è il piu' bello...secondo me la seconda storia (quella con Michele Placido e la Bouchet) è molto pesante e fa passare la voglia di proseguire con la visione del film. Forse tolto quello sarebbe stato di livello superiore. Comunque la prima storia è bella..consigliata almeno quella: e viva le orecchiette!
commento di cindy_hammerUn po' su, un po' giù, per tutti i gusti.
commento di moviemanCelentano, antipatico e razzista più che mai.
commento di egon72Uno dei film ad episodi più simpatici e divertenti del periodo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMerita solo per l'episodio con Banfi… il resto si può saltare direttamente; quello con Placido è noioso e quello con Celentano ha qualche buona battuta, ma non è sto gran chè.
commento di CriticatruttoDominio di sbadigli e scuotimento di testa, pensando a quei poveracci che hanno speso i soldi per andarlo a vedere al cinema. Primo episodio Banfi Fenech.voto 4-Secondo voto 1 -Terzo voto 2
commento di wang yuBELLO
commento di benignaccioPassabile,l'episodio di Celentano,è il migliore.
commento di Lebowsky84banfi se la cava,nel suo solito ruolo,placido riesce a gestirsi in un ruolo a lui insolito,ma celentano cosa centra col cinema?
commento di leo$Dunque: Episodio Banfi: voto 7 Episodio Placido: voto 7 1/2 Episodio Celentano: voto 2…quanto fa in media?
commento di antimesDunque: Episodio Banfi: voto 7 Episodio Placido: voto 7 1/2 Episodio Celentano: voto 2…quanto fa in media?
commento di antimes