Nel 538 a.C. Assuero, re dei Persiani, sta tenendo un banchetto celebrativo nella città di Susa quando la moglie Vasti si rifiuta di mostrare la sua bellezza agli ospiti. L'episodio spinge Assuero a ripudiare Vasti e a cercare nuova moglie tra le giovani vergini del regno. La sua scelta ricade su Adàssa, la cugina che lo scriba giudeo Mardocheo ha cresciuto come una figlia. Nascondendo le proprie origini e facendosi chiamare Ester, Adàssa troverà una via di uscita a un editto reale che decreta lo sterminio degli ebrei.
La storia biblica dell’ebraica Ester, una tra le mogli del re persiano Serse, che evitò lo sterminio del suo popolo.
Intorno all’anno 2000 Mediaset produsse una serie di fiction televisive ispirate dai racconti della Bibbia, focalizzate su alcuni particolari personaggi; se il cast di questi film risulta piuttosto fluido, il regista è però sempre lo stesso,… leggi tutto
La storia biblica dell’ebraica Ester, una tra le mogli del re persiano Serse, che evitò lo sterminio del suo popolo.
Intorno all’anno 2000 Mediaset produsse una serie di fiction televisive ispirate dai racconti della Bibbia, focalizzate su alcuni particolari personaggi; se il cast di questi film risulta piuttosto fluido, il regista è però sempre lo stesso,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Intrattenimento a tema "Religione" affrontato discretamente bene con un Cast un po' anonimo.voto.6.
commento di chribio1Molto fedele al racconto biblico,ma le emozioni trasmesse non sono molte.voto 6
commento di wang yu