Tra l'estate del 1984 e quella del 1985 si intrecciano le storie di personaggi tipici dell'epoca: il bagnino che seduce le giovani ragazze straniere in vacanza, i ragazzi sempre pronti a scappatelle sentimentali e a scherzi goliardici e i genitori che rimpiangono gli anni Sessanta e la loro ormai passata gioventù. È tra le due estati che accadono una serie di fatti per loro importanti: Luca e Chicco, compagni di università si innamorano entrambi della diciassettenne Sabrina, la figlia dei Proietti; Anna, vicina alla laurea, vede il suo cuore rapito da Armando, un tenebroso di provincia; l'onorevole socialista napoletano De Marco perde la testa per l'ingenua soubrette Susy.
Note
Dietro a un titolo da softcore, stile “post-brassiano” anni 80, spunta la nuova vanzinata di Carlo regista ed Enrico sceneggiatore. Pellicola balneare, ambientata proprio in quegli anni formidabili pre-Tangentopoli. Così come erano spensierati i 60 di Sapore di mare, il loro grande fenomeno popolare di cui i fan mandano ancora a memoria le battute di Nicheli e Calà. Diciamolo subito, di quella freschezza corale, quasi alla Dino Risi, capace di rendere credibile l’affresco sulla Versilia del boom economico, in questo quasi remake non c’è traccia. E tra "Sunshine Reggae" e "Non voglio mica la luna" ci sono solo figurine di amorini e amorazzi da commedia giovanilista fuori dal tempo.
Visionato ieri sera in Famiglia : mi trovo assai d'accordo con la Recensione dell'Utente "LIBERTADIPAROLA75" che,seppur lunga,esprime alla grande le stesse impressioni avute nella visione.voto.7.
Dopo aver visto ieri "Buona giornata",credevo ormai di essere vaccinata contro le "vanzinate" . Purtroppo mi sbagliavo. Questa trasposizione agli anni 80 di uno dei pochissimi film decenti dei fratelli Vanzina, il famoso "Sapore di sale",girato nel 1983 ma ambientato negli anni 60,è veramente indigeribile .Le location sono le stesse ma cambiano gli interpreti e la trama è ancora… leggi tutto
I mille pregiudizi che covavo di fronte all’ultimo prodotto dei fratelli Vanzina non mi hanno impedito di dirigermi stoicamente verso la vuotissima sala in cui si proiettava questo Sapore di te. Si sa, il film vorrebbe riproporre sensazioni ed atmosfere di quello che, a tutt’oggi, resta il miglior lavoro dei fratelli, quel Sapore di mare che riuscì a trovare un affettuoso… leggi tutto
Ero ansioso (per il tema trattato, gli anni '80) ma scettico (misurarsi con un cult di uno dei periodi migliori del cinema, gli anni '80, in quello che è il periodo peggiore del cinema, il decennio odierno?) in questo ennesimo Nostalgia-Movie firmato Vanzina Brothers e invece mi sono dovuto ricredere.
Intanto non bisogna guardarlo pensando sia un sequel di quel SAPORE DI MARE… leggi tutto
Un affresco sugli anni '80 poco convincente e schiavo dei suoi cliché. Per carità, su carta potrebbe anche sembrare "tanta roba", ma la messa in scena non è all'altezza. Non intriga come dovrebbe, non emoziona, apparendo fredda e priva di veri sentimenti.
La trama è sconclusionata, a tratti forzata e priva dei giusti approfondimenti. Il collage di fatti e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Visionato ieri sera in Famiglia : mi trovo assai d'accordo con la Recensione dell'Utente "LIBERTADIPAROLA75" che,seppur lunga,esprime alla grande le stesse impressioni avute nella visione.voto.7.
commento di chribio1Maldestra trasposizione di "Sapore di sale"
leggi la recensione completa di Lellina65Patetico. Un insulto alla parola "cinema".
commento di silviodifede