Frank Cross è il cinico proprietario di una rete televisiva. In occasione delle feste di fine anno fa allestire una trasmissione tratta dal Racconto di Natale di Dickens. Durante la lavorazione Frank riceve la visita dei fantasmi del suo passato di povertà e del suo prossimo futuro di morte. Frank, sconvolto, si ravvede e lancia dalle telecamere un messaggio di pace e speranza. Molto liberamente ispirato alla novella dello scrittore inglese, il film descrive bene il dickensiano Scrooge, impersonato da Frank Cross. Ottimo Murray.
Interessante riverniciatura del classico di Dickens più famoso, lo Scrooge è un abile Bill Murray più che adatto alla parte. Il film scorre piacevolmente anche se paga leggermente l'età, vederlo da bambino potrebbe leggermente disturbare, ma da grandi si notano certe ingenuità. Nel complesso un buon lavoro.
Originale rivisitazione del classico dickensiano con l'assenza dell'ingrediente che più fa starocere il naso. A renderlo grande è il protagonista Bill Murray: spettacolare
VOTO : 6,5. Commedia brillante piuttosto spigliata, con tanto di morale (semplice e scontata), caratterizzata dall'effervescenza di un mattatore come Murray.
un film molto carino che rielabora il famoso scrooged in modo quasi orrorifico.grandioso murray e ottima la messa in scean.il sottofondo buonista per una volta non guasta.godibile favola moderna.
uno dei film più diverenti della mia infanzia!come si fa a resistere all'odioso bill murray?solo quella fatina con la voce acuta è più odiosa di lui!!!
S.O.S. Titolisti Italiani: cosa non si farebbe in nome del marketing...Scrooged è un piccolo classico delle festività natalizie e, siccome Natale si avvicina e in questo periodo dell'anno siamo tutti più buoni, ho deciso di incrementare un po' la mia attività sul sito dopo una lunga astinenza da recensioni. Arrivato in sala nell'ormai lontano 1988, è diretto da… leggi tutto
La prima volta che lo vidi, da ragazzo, mi piacque molto, oggi ho un po' abbassato la mia valutazione. Non è credibile che una donna dolce e carina come Claire Phillips (interpretata da Karen Allen), dopo oltre 10 anni di separazione, si getti tra le braccia dello stronzissimo Frank Cross (un ottimo Bill Murray) appena lui si degna di farle un cenno, e anche l'idea di far coesistere il… leggi tutto
Se Charles Dickens vedesse come è stato ridotto il suo capolavoro in una porcheria del genere si rivolterebbe nella tomba. A parte il fatto che non solo non fa sorridere ma non emoziona per niente rendendo il film insopportabile da vedere. Sarà bravo Bill Murray quando fa la parte del cinico ma non è certo un grande quando deve capire il significato del Natale. Buoni effetti… leggi tutto
La prima volta che lo vidi, da ragazzo, mi piacque molto, oggi ho un po' abbassato la mia valutazione. Non è credibile che una donna dolce e carina come Claire Phillips (interpretata da Karen Allen), dopo oltre 10 anni di separazione, si getti tra le braccia dello stronzissimo Frank Cross (un ottimo Bill Murray) appena lui si degna di farle un cenno, e anche l'idea di far coesistere il…
I film natalizi da elencare sarebbero molti di più ma ho deciso di selezionare i titoli a cui sono maggiormente affezionato (Horror, Comici, Drammatici etcc...) e che ogni anno mi riguardo durante le…
Titolo atroce che - per i pochi che non conoscono il film - svia parecchio da ciò che in realtà ci si deve aspettare, ovvero una gustosa rivisitazione del Canto di Natale di Dickens. Inutile dirlo, la differenza la fa tutta Murray che riesce a divertire e commuovere. Inevitabilmente il finale risulterà già scritto ma questo toglie poco alla visione. Godibile.
Bill Murray nei panni di un Ebenezer Scrooge è semplicemente perfetto. Divertente commedia anni 80 con morale dickensiana annessa.
Il film racconta la storia di Frank Cross (Bill Murray), egoista produttore di programmi televisivi, che, riceverà la visita dei tre fantasmi.
La storia non è certo innovativa ma è assolutamente da seguire passo a…
S.O.S. Titolisti Italiani: cosa non si farebbe in nome del marketing...Scrooged è un piccolo classico delle festività natalizie e, siccome Natale si avvicina e in questo periodo dell'anno siamo tutti più buoni, ho deciso di incrementare un po' la mia attività sul sito dopo una lunga astinenza da recensioni. Arrivato in sala nell'ormai lontano 1988, è diretto da…
Sarò onesto: da bambino/ragazzino, Bill Murray non mi piaceva! Questo è il motivo del perchè titoli come questo, o addirittura Ghostbusters, non sono mai riuscito ad amarli.
Col tempo, crescendo, ho potuto ammirare la sua bravura. Ma, c'è un ma: anche lui ha potuto, col tempo, limare la sua esuberanza!
Questa commedia acida/fantastica di Richard Donner è…
Una favola moderna attualizzata con l'ottima interpretazione di un Bill Murray in stato di grazia. Il ruolo di Scrooge sembra ritagliato apposta su di lui, che con eccezionale versatilità passa in rassegna tutti gli stati d'animo del personaggio, dal cinismo più spinto alla commozione. Incredibilmente mescolati ritmo, umorismo, sentimenti e perfino suspance. Si apprezza il piglio…
Frank Cross (Bill Murray) è il direttore del network televisivo IBC. Cross è spietato, insensibile e votato solo all’audience. I fantasmi dickensiani arriveranno per fargli cambiare idea sui valori della vita.
Charles Dickens in salsa pop. TV, Chernobyl, muro di Berlino, tutto profuma di “anni ‘80” in questo film leggerissimo,…
Piccolo capolavoro del cinema natalizio diretto da Richard Donner (conosciuto anche per I Goonies, Superman ed Il presagio) e con protagonista un grande Bill Murray, che qui è veramente magistrale, superiore anche alla sua interpretazione nel cult Ghostbusters. La storia è la stessa del classico di Dickens, ma qui il solito Scrooge è ancora più cattivo e meno…
Time is on my side cantavano i Rolling Stones negli anni sessanta, ed è proprio l'inganno del tempo uno dei sogni più ricorrenti di chiunque di noi. Poter tornare indietro sui propri errori, cambiare il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Classico filmetto natalizio con qualche scena abbastanza divertente.
commento di gruvierazMurray mattatore assoluto in questo film dei Natali passati. Personalmente, da ex ragazzo degli anni '90, non è Natale senza.
commento di simonebulleriTentativo di fondere Dickens e i Ghostbusters (con Bill Murray ancora protagonista), non del tutto riuscito.
commento di Arch_StantonE' un film da vedere sotto le feste, e che, in certi momenti potrebbe anche regalare una lacrima di commozione.
leggi la recensione completa di orsoteneroneInteressante riverniciatura del classico di Dickens più famoso, lo Scrooge è un abile Bill Murray più che adatto alla parte. Il film scorre piacevolmente anche se paga leggermente l'età, vederlo da bambino potrebbe leggermente disturbare, ma da grandi si notano certe ingenuità. Nel complesso un buon lavoro.
commento di near87Originale rivisitazione del classico dickensiano con l'assenza dell'ingrediente che più fa starocere il naso. A renderlo grande è il protagonista Bill Murray: spettacolare
commento di EolusVOTO : 6,5. Commedia brillante piuttosto spigliata, con tanto di morale (semplice e scontata), caratterizzata dall'effervescenza di un mattatore come Murray.
commento di supadanyvoto 6
commento di alice89Ennesima favoletta sul Scrooge… noia a volontà!
commento di RageAgainstBerluscadiscreta versione alternativa del celeberrimo canto di natale, molto unpolity correct per certi versi
commento di Dr.LynchIl Natale non è Natale senza SOS fantasmi!
commento di Micun film molto carino che rielabora il famoso scrooged in modo quasi orrorifico.grandioso murray e ottima la messa in scean.il sottofondo buonista per una volta non guasta.godibile favola moderna.
commento di superficie 213uno dei film più diverenti della mia infanzia!come si fa a resistere all'odioso bill murray?solo quella fatina con la voce acuta è più odiosa di lui!!!
commento di robertina