In una cittadina americana, durante i festeggiamenti di San Valentino, alcuni operai rimangono intrappolati nella miniera a causa della distrazione di due supervisori ansioni di andare alla festa. L'unico sopravvissuto, Harry Walder, viene ritrovato diversi giorni dopo e, ormai in preda alla pazzia, viene rinchiuso in una clinica psichiatrica. L'uomo però riesce a fuggire e impone alla sua città, con degli omicidi di avvertimento, di non festeggiare più San Valentino. Vent'anni dopo, pensando che il pericolo sia sparito viene nuovamente organizzata la festa. Tutti i ragazzi della città sono euforici per l'avvenimento ma non sanno che stanno andando incontro alla furia omicida dell'uomo.
Film canadese del 1981 diretto da George Mihalka e scritto da John Beaird su un soggetto del produttore Stephen Miller, "My Bloody Valentine" segue la crescente ondata di successo del filone slasher e, nello specifico, del topos 'vacanziero' optando, appunto, sulla smielata festa di san Valentino. Girato in parte in un'autentica miniera (con conseguenti problemi tecnici), alla sua uscita, con… leggi tutto
Ci mancava solo il serial killer minatore con respiratore sul viso e respiro affannato (che non può non far pensare a Darth Vader), nonché scarponi ai piedi e piccone in mano pronto a scavar fuori occhi, lingue e carotidi ai poveri malcapitati! Il film riesce a dire la sua in un genere comunque affollato sul finire degli Anni Settanta / inizio degli Anni Ottanta, tuttavia la… leggi tutto
Film canadese del 1981 diretto da George Mihalka e scritto da John Beaird su un soggetto del produttore Stephen Miller, "My Bloody Valentine" segue la crescente ondata di successo del filone slasher e, nello specifico, del topos 'vacanziero' optando, appunto, sulla smielata festa di san Valentino. Girato in parte in un'autentica miniera (con conseguenti problemi tecnici), alla sua uscita, con…
Ci mancava solo il serial killer minatore con respiratore sul viso e respiro affannato (che non può non far pensare a Darth Vader), nonché scarponi ai piedi e piccone in mano pronto a scavar fuori occhi, lingue e carotidi ai poveri malcapitati! Il film riesce a dire la sua in un genere comunque affollato sul finire degli Anni Settanta / inizio degli Anni Ottanta, tuttavia la…
Originali o remake?
Cosa è meglio, e cosa è peggio? L'operazione di rifacimento, in sè quanto vale? Difficile dirlo, e spesso i risultati sono stati discutibili e azzardati, nonostante nomi di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La trama è poco più d'un pretesto per dare corso all'ennesimo slasher. Il primo tempo indispone la pazienza, ma l'ultima mezz'ora...
commento di undying