Trama
A Clyde, nell'Ohio, si preparano i festeggiamenti per Roxy Carmichael, partita 15 anni prima e divenuta una piccola celebrità. La aspettano l'ex fidanzato Denton e, tremebonda, la sua attuale moglie, ma soprattutto Dinky (la splendida Winona Ryder), una ragazza che malsopporta la vita di provincia e i genitori adottivi, e pensa di essere figlia naturale di Roxy e Denton.
Note
Raro film sulla ricerca di un'identità femminile, la sceneggiatura si disperde purtroppo in mille rivoli.
Recensioni
Filmetto semi-psicologico abbastanza carino ed interessante sorretto dalla presenza di una deliziosa Winona Ryder. La trama, nonostante appartenga al genere commedia, non fa ridere, anzi è piuttosto malinconica, amara e a volte priva di ritmo. Soprattutto durante la prima parte è statica ed un po' noiosa perchè perde molto tempo ad introdurre i… leggi tutto
4 recensioni sufficienti
Film particolarmente simbolico. Attese infinite di quel momento che possa cambiare e scuotere le nostre vite, sogni irrealizabili cui ingenuamente continuiamo a credere. Ma il messaggio è di attivarsi prima e non adagiarsi sugli allori, rendersi partecipi, attori protagonisti delle proprie esistenze.
leggi tutto
vedi tutti
Pellicola non proprio definibile come "Commedia" abbastanza tendente al triste con una giovane e brava (almeno qua ...) Winona Ryder,spesso altalenante in varie Sue Interpretazioni anche se tutta la visione di questo Film non e' cosi' interessante come la stessa Ryder potrebbe fare pensare.voto.5.
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
un filmetto amaro e confezionato molto bene.con una ryder molto brava e ben inserita nel personaggio.peccato vche il ritmo sia un po' soffocato da una regia troppo statica.
commento di superficie 213