C. D. Bales, pompiere capo nella cittadina di Nelson, si innamora della bella astronoma Roxanne. Bales è raffinato e sensibile, ma ha un naso enorme. Roxanne si innamora di Chris, pompiere agli ordini di Bales e proprio a quest'ultimo confessa il suo sentimento. Commedia romantica diretta dall'australiano Schepisi, è un adattamento moderno del "Cyrano de Bergerac", che spicca per ritmo quasi d'altri tempi e per l'assenza di volgarità. Ovviamnte quasi tutto è sulle spalle di Steve Martin.
Voto 6. Sufficienza stiracchiata per una commedia che è tutta basata sulla vis comica di Steve Martin, oltre ad essere allietata dalla bella presenza della Hannah. Alcuni momenti esilaranti e per il resto ordinaria amministrazione.
Simpatica rilettura moderna del "Cyrano",a volte spassosa,specie nella scena del "Corteggiamento suggerito"da C.D via radio a Chris.E stavolta finisce bene.Grande Steve Martin.Tenero
divertente elaborazione del cyrano con un grande martin.peccato che tutto finisca bene perche'la storia era ben ristrutturata e ben diretta.comunque bellino.
Rivisitazione in chiave moderna del Cyrano de Bergerac di Rostand: i cadetti di Guascogna diventano una squadra di pompieri di una cittadina americana, C. D. Bales è il loro colto e ironico comandante dal naso enorme, Roxanne una bella e romantica astronoma, Chris un giovane un po’ tonto. Il primo ama la seconda, che si sente attratta dal terzo, che per corteggiarla chiede aiuto al… leggi tutto
Garbato adattamento cinematografico (con ambientazione moderna ed americana) del "Cyrano de Bergerac". Il film di Fred Schepisi è una gradevole commediola romantica ben interpretata da uno Steve Martin all'apice (o quasi) della sua parabola artistica e da una giovane Daryl Hannah. Niente di indimenticabile, intendiamoci, ma almeno lo sforzo di andare oltre i soliti cliches del genere… leggi tutto
C'è un capo pompiere di un villaggio statunitense romantico, spiritoso ed intelligente ma ha un naso di una lunghezza improponibile. Un giorno si innamora di una donna, ma a lei piace un cretino...
Questa versione comica del Cyrano de Bergerac funziona abbastanza bene grazie a Steve Martin (anche sceneggiatore) che sa reggere la scena ed a molte buone gag.
Lo sapete, vero, che la Gioconda, una delle donne più ammirate di ogni tempo, non era questo fiore di bellezza?
A volte sono i particolari che colpiscono: un naso lungo un'autostrada può…
di sempre è quella impossibile di Cyrano de Bergerac per la bella Rossana ; a tutti gli uomini sarà capitato nella loro vita di prendersi una sbandata per una bella (della classe,…
Rivisitazione in chiave moderna del Cyrano de Bergerac di Rostand: i cadetti di Guascogna diventano una squadra di pompieri di una cittadina americana, C. D. Bales è il loro colto e ironico comandante dal naso enorme, Roxanne una bella e romantica astronoma, Chris un giovane un po’ tonto. Il primo ama la seconda, che si sente attratta dal terzo, che per corteggiarla chiede aiuto al…
"Roxanne" diretto nel 1987 da Fred Schepisi, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nella cittadina di Nelson e racconta che C. D. Bales,è un capo pompiere, stimato da tutta la città per le sue imprese, che ha un difetto,di avere un naso enorme, ma un carattere raffinato e sensibile. Un giorno però conosce e si innamora della bella astronoma…
Garbato adattamento cinematografico (con ambientazione moderna ed americana) del "Cyrano de Bergerac". Il film di Fred Schepisi è una gradevole commediola romantica ben interpretata da uno Steve Martin all'apice (o quasi) della sua parabola artistica e da una giovane Daryl Hannah. Niente di indimenticabile, intendiamoci, ma almeno lo sforzo di andare oltre i soliti cliches del genere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Divertente commedia sentimentale.
commento di FiestaFunziona abbastanza bene grazie a Steve Martin ed a molte buone gag.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiVOTO : 6,5 Commedia classica che basa quasi tutti i suoi spunti di interesse sull'estro di Martin, decisamente in forma. Gradevole.
commento di supadanyVoto 6. Sufficienza stiracchiata per una commedia che è tutta basata sulla vis comica di Steve Martin, oltre ad essere allietata dalla bella presenza della Hannah. Alcuni momenti esilaranti e per il resto ordinaria amministrazione.
commento di PPSimpatica rilettura moderna del "Cyrano",a volte spassosa,specie nella scena del "Corteggiamento suggerito"da C.D via radio a Chris.E stavolta finisce bene.Grande Steve Martin.Tenero
commento di mariandivertente elaborazione del cyrano con un grande martin.peccato che tutto finisca bene perche'la storia era ben ristrutturata e ben diretta.comunque bellino.
commento di superficie 213