In breve tempo il sole si trasforma in un magnetar, divenendo così una stella di neutroni dall'enorme campo magnetico. Le sue onde elettromagnetiche mandano fuori orbita il pianeta Mercurio e una navicella spaziale impegnata in un giro di esplorazione. Quando si scopre che Mercurio entra in rotta di collisione con la Terra, uno scienziato caduto in disgrazia proverà ad usare il suo Project 7, un sistema di difesa miseramente fallito, per tentare di evitare una catastrofe apocalittica.
Ci sarebbero anche spunti interessanti, ma non vengono sviluppati per lasciare spazio a scene di pseudo-azione completamente inutili sia per la trama sia per il coinvolgimento, visto il livello degli effetti speciali.
La fantascienza è fantascienza... scienza di fantasia... e non ci piove... ma quando c'è troppa fantasia e poca scienza la visione, a mio parere, può anche diventare fastidiosa. Scritta questa premessa, questo film (come daltronde la maggioranza del genere, purtroppo) ha qualche "licenza poetica" di troppo... se degli studenti con un apparecchio radio chiaramente amatoriale… leggi tutto
Non ci siamo proprio. Questo film vorrebbe essere ibrido tra catastrofico e fantascienza, ma non riesce quale nessuno dei due. La narrazione e' sconclusionata e, forse per esigenze di durata, taglia alcune premesse fondamentali. La storia si apre mostrando un'astronave nell'orbita di un fiammeggiante pianeta, che poi apprendiamo essere Mercurio. Non e' spiegato nulla del perche' vi sia un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ci sarebbero anche spunti interessanti, ma non vengono sviluppati per lasciare spazio a scene di pseudo-azione completamente inutili sia per la trama sia per il coinvolgimento, visto il livello degli effetti speciali.
commento di bebabi34Film Canadese di pseudo fantascienza…decisamente mediocre: trama, sceneggiatura, fotografia e attori scarsi.
commento di jeffste