Serafina vive con il marito Rosario e la figlia Rosa in un piccolo villaggio della Florida, dove è emigrata dall'Italia, e fa la sarta. Il marito improvvisamente muore e Serafina tiene a lungo il lutto, coinvolgendo oltre misura anche la figlia che vorrebbe sposarsi. Scopre però che Rosario la tradiva da molto tempo. Melodramma sanguigno e un po' esagitato tratto da un testo di Tennesse Williams, vale soprattutto per la prova virtuosistica di Anna Magnani, che vinse un Oscar, così come la fotografia di James Wong Howe.
A mio avviso uno dei film più brutti, insignificanti, patetici ed artificiosi della storia del cinema. Di una noia mortale....
MEtto 5 pallini d'impegno perché si sono anche prodigati per farlo così il film...
Fantastico film sorretto da un interpretzaione a dir poco magnifica della magnani che riesce a tenerci a bocca aperta sempre!!! Da vedere e rivedere!!!
Un film davvero brutto con un Burt Lancaster insopportabile che fa, inspiegabilmente la parte di un euforico decerebrato, un siciliano. Non si capisce per quale ragione. Si salva un po' il racconto di un rapporto madre/figlia ossessivo, questo sì aderente alla cultura italiana, specialmente a quei tempi, ma non penso che le cose siano cambiate di tanto. Dicono che oggi i… leggi tutto
FILM BELLISSIMO,SCRITTO DA TENNESSEE WILLIAMS PER LA MAGNANI CHE CON QUESTO FILM VINCERA' UN IMPORTANTISSIMO OSCAR...OTTIMO IL CAST...GRANDE LA REGIA. leggi tutto
Un film davvero brutto con un Burt Lancaster insopportabile che fa, inspiegabilmente la parte di un euforico decerebrato, un siciliano. Non si capisce per quale ragione. Si salva un po' il racconto di un rapporto madre/figlia ossessivo, questo sì aderente alla cultura italiana, specialmente a quei tempi, ma non penso che le cose siano cambiate di tanto. Dicono che oggi i…
Dieci attrici italiane che ameremo sempre, le loro filmografie (da wikipedia) e un film per ricordare ciascuna di esse. (♥)
GINA LOLLOBRIGIDA (nata il 4…
Evidentemente un anno sfortunato per il cinema il 1956... Magari al tempo poteva destare un qualche interesse. A mio avviso uno dei film più brutti, insignificanti, patetici ed artificiosi della storia del cinema.
Indiscutibilmente brava la Magnani? A me non è piaciuta!
Abbiamo poi un BL piuttosto convulso a farcire una storia dove pare più che evidente la…
I film che più ricordo e rivedo volentieri, accompagnata da una profonda ammirazione nei confonti degli artisti e cineasti da cui sono scaturiti. Dopo i primi 10, l'ordine è casuale.
E’ di questi giorni la notizia: “L''Associazione Amici di Anna Magnani', fondata dal giovane Matteo Persica, presieduta da Massimo Rendina ed avente come vice presidente e presidente onorario Gian Luigi…
Meravigliose.Femmine vere.Alida Valli forse la capostipite.L'italia cinematografica al femminile proiettata nel mondo.Una forza sensuale che hollywood ci invidia(va).Dalla Magnani alla Bellucci.
Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
E' di questi giorni, ma forse voi cinefili ben più assennati di me ne avevate già sentito parlare, la notizia della messa in pellicola di un dramma di Tennessee Williams dal titolo "The loss of the teardrop diamond",…
DIFFICILE SCRIVERE QUALCOSA DI NUOVO SU ANNA. POSSO DIRE CHE ANNA MI E' MOLTO FAMILIARE IN QUANTO MI RICORDAVA MIA MADRE NELLO SGUARDO MALICONICO. PER CUI SIAMO UN PO' PARENTI.
CIAO ANNA.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
A mio avviso uno dei film più brutti, insignificanti, patetici ed artificiosi della storia del cinema. Di una noia mortale.... MEtto 5 pallini d'impegno perché si sono anche prodigati per farlo così il film...
leggi la recensione completa di BradyFantastico film sorretto da un interpretzaione a dir poco magnifica della magnani che riesce a tenerci a bocca aperta sempre!!! Da vedere e rivedere!!!
commento di cinefilo87