Una banda di fuorilegge rapisce la figlia di un riccone , ma non hanno fatto i conti con i due cacciatori di taglie Django e Sartana ... Ci si può scommettere , Demofilo Fidani è sempre una garanzia : sceneggiatura gruviera ed incongruente ( con 30 banditi che si fanno impallinare come bersagli dopo aver prima fatto prigionieri con irrisoria facilità i due protagonisti… leggi tutto
Da appassionato e cultore del genere western, e da amante del sottogenere spaghetti o western all'italiana, mi dispiace dover constatare come questa pellicola di Demofilo Fidani, buon artigiano ma troppo discontinuo e oscillante nei risultati, mi abbia nel complesso deluso.
Ora, che in quegli anni si tendesse a sfruttare l'altrui fortuna fatta di dollari, così come di nomi mutuati da… leggi tutto
Una banda di fuorilegge rapisce la figlia di un riccone , ma non hanno fatto i conti con i due cacciatori di taglie Django e Sartana ... Ci si può scommettere , Demofilo Fidani è sempre una garanzia : sceneggiatura gruviera ed incongruente ( con 30 banditi che si fanno impallinare come bersagli dopo aver prima fatto prigionieri con irrisoria facilità i due protagonisti…
Da appassionato e cultore del genere western, e da amante del sottogenere spaghetti o western all'italiana, mi dispiace dover constatare come questa pellicola di Demofilo Fidani, buon artigiano ma troppo discontinuo e oscillante nei risultati, mi abbia nel complesso deluso.
Ora, che in quegli anni si tendesse a sfruttare l'altrui fortuna fatta di dollari, così come di nomi mutuati da…
Condivisibile l'opinione di mm40 su questo film, che rappresenta senza dubbio uno dei punti più bassi - se non il più basso in assoluto - toccati dal western all'italiana. Demofilo Fidani è stato una specie di Ed Wood dello spaghetti western: filmetti girati in economia di mezzi e di idee e con una gran abbondanza di cascatori a riempire i buchi delle sceneggiature. Qui però i buchi sono…
Girato in rapidissima sequenza con Quel maledetto giorno d'inverno... Django e Sartana all'ultimo sangue, questo Arrivano Django e Sartana è la fine (sic: nel titolo non compaiono segni di interpunzione) è un lavoro dalle analoghe pretese - cioè bassissime - e dal medesimo budget - cioè bassissimo - e appeal - cioè bassissimo. Fidani è stato in quegli anni molto attivo nel filone degli…
Trash allo stato puro. Storia inesistente, solo sparatorie senza senso. La sceneggiatura è così decerebrata da non riuscire a capire quale sia il protagonista, oltre ad insultare i mitici personaggi del titolo. A proposito, i due protagonisti non dicono quasi una parola per tutto il film, e questo potrebbe non essere un male (i film di Sergio Leone sono pieni di queste interminabili attese…
L’inizio è buono, anche per l’impostazione della storia, e così anche il finale, che di conseguenza vede sfidarsi i buoni e i cattivi, come destino vuole. Ma è tutto quello che c’è nel mezzo che non c’entra, ed è molto evidente che sia stato buttato lì per riempire solamente il vuoto narrativo gigantesco. Fotografia buona e locations sempre suggestive, che ti fanno sentire su di un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Demofilo Fidani , un nome , una garanzia ...
leggi la recensione completa di daniele64Ancora ben al di sotto della media questo spaghetti western del famigerato Demofilo Fidani, e anche qui ha inserito le sue idee senza senso.
commento di wang yu