Uno scienziato riesce a costruire un automa amtropomorfo, che può essere comandato a distanza e possiede velocità e forza sovraumane. Lo scienziato viene ucciso però da una banda di criminali, capeggiata da Margherita Donadieff detta Mado, che vuole ottenere le istruzioni per la costruzione dell'uomo meccanico. Prima che succeda questo i criminali vengono catturati ma, con uno stratagemma, Mado riesce a sfuggire dal carcere e rapisce Elena D'Ara, la nipote dello scienziato, per costringerla a darle le istruzioni per costruirne uno. L'uomo meccanico così realizzato e controllato a distanza dalla stessa Mado tramite uno schermo, viene utilizzato per innumerevoli crimini. Tuttavia il fratello dello scienziato riesce a creare un secondo uomo meccanico al fine di fermarla.
Note
Uno dei primi film prodotti in Italia con presenti elementi fantascientifici.
"L'uomo meccanico" diretto nel 1921 da André Deed,devo dire che è splendido. La storia racconta che uno scienziato riesce a costruire una macchina forma di uomo, che può essere comandato a distanza e possiede una velocità e forza sovrumane. Lo scienziato viene ucciso da una banda di criminali, capeggiata da Margherita Donadieff detta Mado,che vuole ottenere le istruzioni per… leggi tutto
Ho letto attentamente le vicissitudini di questa strana Pellicola del 1921 made in Italy e letto anche le peripezie per ritrovare un frammento di poco piu' di 25' a San Paolo del Brasile : avendo visionato quel pezzo di rullo dell'epoca,posso dire che mi e' sembrato per certi versi ovviamente fanta (per l'epoca) anche se ora fa' solamente un po' ridere il Robot (perlomeno quello !) e da quello… leggi tutto
Ho letto attentamente le vicissitudini di questa strana Pellicola del 1921 made in Italy e letto anche le peripezie per ritrovare un frammento di poco piu' di 25' a San Paolo del Brasile : avendo visionato quel pezzo di rullo dell'epoca,posso dire che mi e' sembrato per certi versi ovviamente fanta (per l'epoca) anche se ora fa' solamente un po' ridere il Robot (perlomeno quello !) e da quello…
"L'uomo meccanico" diretto nel 1921 da André Deed,devo dire che è splendido. La storia racconta che uno scienziato riesce a costruire una macchina forma di uomo, che può essere comandato a distanza e possiede una velocità e forza sovrumane. Lo scienziato viene ucciso da una banda di criminali, capeggiata da Margherita Donadieff detta Mado,che vuole ottenere le istruzioni per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.