Nel 1985 Frankie, un ballerino gay, entra a far parte della compagnia di danza contemporanea McManus Ballet di San Francisco, dove tra le prime difficoltà d'inserimento trova l'inaspettato supporto di Todd, caratterialmente ai suoi antipodi. Con la paura dell'Aids che comincia a diffondersi in tutta la città e i giornali che chiedono che gli omosessuali vengano messi in quarantena, Frankie si ritrova a dover tirare fuori le sue abilità quando deve prendere il posto di uno dei ballerini rimasto ferito mentre la sua amicizia con il "selvaggio" Todd si rivela presto essere qualcosa di più.
IN&OUT 6° FESTIVAL DU FILM GAY ET LESBIEN DE NICE
San Francisco, meta' anni '80. Un corpo di ballo moderno visto dall'interno. Frankie e' un promettente ballerino ventenne, biondo a attraente, dotato di talento a tal punto che potrebbe sostituire il ballerino protagonista, se questi no fosse piu' famoso e conosciuto di lui. Tuttavia il ragazzo finira' per sistituirlo in almeno una… leggi tutto
In pieno 1985, anno in cui viene realizzato il test HIV, una compagnia di danza a San Francisco continua nelle sue prove per rappresentare in chiave metaforica la censura dell’omosessualità. I ballerini, infatti, devono danzare in modo maschile e teso, per evidenziare la repressione dei loro corpi, che al tempo stesso sprigionano, con scatti e salti veloci, una liberazione ancora…
Quante volte ci si lamenta del fatto che molti film d’Autore, spesso presentati in qualche festival, vengono snobbati dalla nostra talvolta pigra e disattenta distribuzione, anche quando sono titoli di…
IN&OUT 6° FESTIVAL DU FILM GAY ET LESBIEN DE NICE
San Francisco, meta' anni '80. Un corpo di ballo moderno visto dall'interno. Frankie e' un promettente ballerino ventenne, biondo a attraente, dotato di talento a tal punto che potrebbe sostituire il ballerino protagonista, se questi no fosse piu' famoso e conosciuto di lui. Tuttavia il ragazzo finira' per sistituirlo in almeno una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.